Piazza Oberdan più verde, spuntano 51 alberi

Le piante sono state 'acvquistate' durante i giorni di Expo ai primi 5.100 visitatori che si sono recati nell’innovativo Swatch Pop-Up Store

Alberi in piazza Oberdan

Alberi in piazza Oberdan

Milano, 3 dicembre 2015 - Per il dopo Expo, promessa mantenuta: Swatch ha portato a termine il suo progetto “green”, nato in collaborazione con Treedom. L'iniziativa, concepita, per celebrare il tema dell’Esposizione Universale “Nutrire il pianeta, Energia per la Vita”, ha previsto la messa a dimora di ben 5.151 alberi tra Kenya e Italia.  5100 di questi sono stati piantumati nel paese africano, con il duplice obiettivo di produrre benefici ambientali e sostenere la micro-imprenditorialità locale legata al commercio e alla lavorazione della frutta. I restanti 51 hanno invece reso più green la recentemente rinnovata piazza Oberdan di Milano, porta d’ingresso dello shopping cittadino. Qui le le piante sono di Prunus, Malus e Punica. Insieme ad altre, più piccole, di edera, andranno a comporre uno speciale e suggestivo spazio verde, dando l’effetto di un vero e proprio frutteto in città.

Gli alberi sono stati “acquistati” durante i giorni di Expo dai primi 5.100 visitatori che si sono recati nell’innovativo Swatch Pop-Up Store, di fronte al Padiglione Cina. Qui, comprando un orologio, ricevevano un “omaggio” speciale: la possibilità di adottare una delle piante e di segurine “in diretta” la crescita, online dal sito www.treedom.net. Il numero 51 degli alberi non è casuale, rchiama simbolicamente il numero di componenti di uno Swatch e celebra la fortunatissima collezione SISTEM 51. Swatch vuol rendere così omaggio a una città particolarmente dinamica, innovativa e positiva, cui il brand si sente da sempre legato.

Si chiude, dunque, l’avventura di Swatch a Milano Expo, iniziativa di cui è stato Official Watch e Time Keeper, scandendo giorni del countdown e quelli della manifestazione, fino alla conclusione.  Un matrimonio perfetto, tra i sapori di Expo Milano 2015 e i saperi dell’innovazione, dello stile e del design di Swatch. Brand sempre pronto a stupire, divertire e correre veloce verso il futuro.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro