Segrate, si allarga il parco auto della Protezione civile

Con il nuovo automezzo attrezzato, i 21 volontari del gruppo segratese saranno operativi al 100%

La consegna del Doblò

La consegna del Doblò

Segrate (Milano), 28 luglio 2016 - Si allarga il parco macchine dalla Protezione civile, volontari al lavoro a bordo di un Doblò. Ieri mattina è stato consegnato al Gruppo cittadino della Protezione Civile il nuovo mezzo operativo, un Fiat Doblò del 2006, già allestito con gancio di traino, acquistato dalle tute gialle di Paderno Dugnano per la cifra di 3mila euro. Il mezzo va ad affiancare l'Alfa 156 e il pickup Tata Xenon.

"Un acquisto fondamentale per essere operativi ed efficaci al 100% - commenta Nunzio Brognoli, coordinatore del gruppo segratese della Protezione Civile -, il mezzo sarà al servizio della nostra squadra di 21 volontari. Il mezzo è già allestito, con anche il grancio di traino, pronto per essere subito operativo".

Oltre a Nunzio Brognoli, alla consegna del nuovo automezzo erano presenti il vicesindaco Manuela Mongili e il comandante della Polizia Locale, Lorenzo Giona. "Un piccolo, ma importante investimento per la sicurezza della nostra città - commenta Manuela Mongili -. Ora la nostra splendida squadra di volontari avrà un ulteriore strumento a disposizione per aiutare Segrate: un supporto fondamentale, come si è visto in occasione della recente tempesta che ha abbattuto molti alberi e creato disagi, subito rientrati grazie anche al loro lavoro".