Giana sconfitta 1-0 a Como: traversa di Augello ma a segnare è Ganz

I lariani interrompono il digiuno di vittorie in casa battendo 1-0 la Giana Erminio che dà battaglia ma non passa contro il Como

Simone Ganz

Simone Ganz

Gorgonzola, 15 febbraio 2015 - Non basta una Giana Erminio molto agguerrita a far cadere il blasonato Como che vince al Sinigaglia con un gol di Simone Ganz al 26' del primo tempo. Tabù sfatato per i lariani dopo un'astinenza casalinga che durava dal 29 novembre, vittima sacrificale i ragazzi di Albé che pure hanno fatto tremare i padroni di casa con un palo e Crispino obbligato a tre interventi determinanti. La Giana prende una traversa al con un tiro cross di Augello che supera Crispino ma si ferma sul montante. Passato il pericolo il Como va in vantaggio al 26’, quando Rolando arriva sul fondo e crossa da destra, Paleari sfiora la palla che s’impenna, da dietro arriva Ganz che di testa insacca.

Al 39' è Sinigaglia a impegnare severamente Crispino. Al 42’ Castiglia spreca una buona occasione preferendo passare la palla invece di tirare. Provvidenziale l'intervento di Polenghi a sbrogliare la matassa. Al 6’ della ripresa Ganz prova il bis ma Paleari devia in angolo. La Giana prova il forcing finale ma al 43' Le Noci scivola sul più bello in area, poi nel recupero è lesto Paleari ad anticiparlo in uscita.