Serie D, Mantova sempre implacabile in trasferta: può decidere il suo destino al Martelli

La vittoria 2-1 in casa del Tami conferma la forza dei virgiliani lontano dal proprio terreno, ma il calendario pone al centro dell'attenzione il confronto interno con L'Este

Domenica al "Martelli" si giocherà il big-match Mantova-Este

Domenica al "Martelli" si giocherà il big-match Mantova-Este

Mantova, 5 novembre 2017 - Il Mantova in trasferta si conferma implacabile, ma sarà l'incontro interno con l'Este di domenica prossima a rappresentare il vero e proprio esame di laurea per le ambizioni dei virgiliani. La squadra di Renato Cioffi, pur scesa in campo con diverse assenze, è infatti riuscita a proseguire il suo filotto vincente anche in casa del Tamai, vincendo 2-1 in terra friulana dopo i blitz già compiuti a Belluno, Porte Tolle e Noale. La gara in Friuli si è rivelata da subito piacevole, anche se dopo soli 11' sono stati gli ospiti a sbloccare il risultato con un guizzo di Debeijuh.

Nonostante la buona reazione dei locali, capaci di firmare il pareggio in chiusura del primo tempo con Maccan, abile a trasformare un rigore concesso per un fallo di Camarra ai danni di Bezzo. Un inconveniente che, però, non ha rallentato la voglia di vincere di un Mantova che è tornato in campo ben deciso ad operare l'allungo decisivo. Al 19' è così maturata la punizione che ha permesso a Correa, sempre più leader virgiliano, di firmare con una splendida palombella la rete che è valsa al Mantova tre punti davvero preziosi. Nel finale, infatti, il Tamai non è più riuscito a raddrizzare la situazione ed ora il Mantova può già proiettarsi verso la sfida interna di domenica con il quotato Este nella consapevolezza che proprio dal duello con i giallorossi la compagine di Renato Cioffi potrà trarre indicazioni preziose sulle quali costruire le ambizioni di questa stagione che deve segnare l'ennesima rinascita biancorossa.