Mantova, l'impresa che non ti aspetti: vittoria 2-1 in casa del Belluno capolista

I virgiliani, che finora avevano collezionato solo sconfitte, si sbloccano nella partita più difficile

La vittoria di Belluno ha regalato la prima gioia stagionale ai tifosi del Mantova

La vittoria di Belluno ha regalato la prima gioia stagionale ai tifosi del Mantova

Mantova, 25 settembre 2017 - Proprio nel momento più delicato di questo inizio di stagione assai difficile il Mantova ha messo a segno l'impresa che in pochi, alla vigilia, osavano sperare. La squadra virgiliana ha infranto l'incantesimo che la teneva incatenata a zero punti ed è andata a vincere proprio in casa del Belluno capolista.

Un 2-1 sofferto e combattuto, che potrebbe rappresentare la svolta nel campionato della formazione allenata da mister Cioffi: "E' un punto di partenza che deve rappresentare l'inizio del nostro campionato - è stato il commento dello stesso tecnico che alla vigilia era stato fortemente messo in discussione - questi giocatori erano quelli che noi avevamo scelto per la nostra stagione, non potevamo essere diventati dei "brocchi" tutto ad un tratto. Mi ha fatto molto piacere il loro atteggiamento e la responsabilità che loro stessi sentivano nei miei confronti. Del resto siamo stati proprio io e il direttore a portarli qui a Mantova e loro hanno risposto sul campo".

Una prova che proietta nuova fiducia sul prosieguo dell'avventura biancorossa: "I ragazzi, giovani compresi, hanno dimostrato il loro valore e lo hanno fatto in casa di una squadra alla quale vanno i nostri complimenti perché l'abbiamo affrontata da prima in classifica. Abbiamo però dimostrato di possedere buone doti anche noi. Non dobbiamo pensare di avere raggiunto qualcosa. Questo è stato solo il punto di partenza. Dobbiamo continuare a lavorare e a crescere, anche perché, ad esempio, abbiamo subito un gol assolutamente evitabile al '94 e non siamo riusciti a chiudere prima una partita nella quale abbiamo creato tante opportunità subendo, in pratica, un solo tiro in porta".