Serie D, Mantova pronto al big match con il Belluno

Si partirà ancora una volta dal 3-5-2, non scenderanno in campo gli infortunati Ricci e Suriano

Mister Cioffi è stato squalificato per una giornata dopo l'espulsione di Montebelluna

Mister Cioffi è stato squalificato per una giornata dopo l'espulsione di Montebelluna

Mantova, 27 gennaio 2018 - La rincorsa alla prima fila del Mantova vivrà domani un pomeriggio di particolare importanza. In effetti la squadra di mister Cioffi, che sarà squalificato e seguirà la partita dalla tribuna sostituito in panchina dal vice Maurizio Galli, riceverà la visita del Belluno per un confronto di indubbio rilievo. In un turno ricco di sfide di alta classifica, la formazione virgiliana, che al momento occupa l'ultimo posto nella griglia dei play off, ospiterà la prima inseguitrice con la ghiotta opportunità di staccare in modo deciso la compagine con la quale all'andata ha vissuto la svolta dopo le tre sconfitte iniziali.

Viste le opposte intenzioni dei veneti, decisi a riavvicinarsi alla zona che conta, l'incontro si preannuncia avvincente e ricco di motivi di interesse, con il pubblico biancorosso chiamato a trascinare i suoi giocatori alla prima vittoria casalinga del 2018. Nell'occasione il Mantova non potrà contare certamente sugli infortunati Ricci e Suriano, mentre il solo dubbio riguarda Riccò, che ha accusato per tutta la settimana un problema al tendine d'Achille. Mister Cioffi si è riservato la decisione definitiva solo nell'immediata vigilia del match, anche se, al momento, le opinioni in merito al suo possibile utilizzo sembrano assai discordanti. A parte questa incognita, la compagine virgiliana che affronterà il Belluno è quasi definita.

Si partirà ancora una volta dal 3-5-2, anche se la settimana di preparazione e la stessa amichevole infrasettimanale con la Juniores hanno fatto capire che ci potrebbero essere alcune modifiche. In difesa, davanti a Lazarevs, dovrebbero venire confermati Bertozzini e Cascone, ma al loro fianco dovrebbe ricevere fiducia Simone Aldrovandi. A centrocampo Palma, Correa e Raggio Garibaldi (favorito su Franchini) sembrano destinati a comporre la cerniera centrale con Jozic sulla fascia destra e Nicola Aldrovandi a sinistra pronto a prendere il posto di Riccò. In avanti, visto il forfait di Suriano, Guazzo e Carrasco, autori dei gol decisivi a Montebelluna, sono in vantaggio su Barone e dovrebbero comporre la coppia titolare. Toccherà naturalmente a Mister Cioffi effettuare le ultime riflessione per modellare un Mantova che possa infliggere al pur quotato Belluno la seconda sconfitta stagionale.