Non paga le consumazioni in un bar di Bozzolo, il titolare gli spara: gravissimo

Quando il barista ha chiesto il conto, il cliente gli ha riso in faccia anziché dargli i soldi. Così, l'uomo ha preso una pistola e l'ha colpito in pieno viso. Ora, uno si trova in prognosi riservata e l'altro è stato arrestato di Pgr

Armato di pistola

Armato di pistola

Mantova, 31 agosto 2014 - Quando gli ha chiesto il conto, il cliente gli ha riso in faccia anziché dargli i soldi. E lui, il barista cinese proprietario del locale, ha preso una pistola di libera vendita e gli ha sparato colpendolo in pieno viso. Il marocchino, che ha 29 anni ed è residente a Bozzolo, è ora ricoverato in prognosi riservata, anche se non sarebbe in pericolo di vita, presso l'ospedale di Mantova.

Il fatto è successo questa notte poco prima delle quattro in un locale del paese. Al termine della serata, mentre il barista stava cominciando a chiudere il suo locale, si è avvicinato a un marocchino di 29 anni per chiedergli di saldare le consumazioni. Lo straniero, forse piuttosto alticcio, ha riso in faccia al barista, affermando che non avrebbe pagato. A quel punto il cinese, infuriato, ha estratto una pistola di libera vendita che spara proiettili in alluminio e da una distanza molto ravvicinata ha esploso alcuni colpi che hanno centrato il marocchino al volto. Immediatamente sul posto sono arrivati i soccorsi e i carabinieri di Viadana. Il ferito è stato trasportato nell'ospedale di Mantova dove i medici si sono riservati la prognosi, mentre il feritore è stato accompagnato in caserma e lì arrestato.

di Pgr