Mafia, Mantova ricorda le vittime: 500 studenti in corteo

Il sindaco della città ha annunciato che il Comune finanzierà la partecipazione di 60 studenti ai campi estivi di lavoro antimafia dell'associazione Libera

Per una società Libera dalle mafie

Per una società Libera dalle mafie

Mantova, 21 marzo 2017 - In occasione della XXII Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime di mafia, più di 500 studenti hanno partecipato questa mattina ad un corteo a Mantova.  La manifestazione, guidata dalle autorità (in testa in prefetto Carla Cincarilli, il sindaco di Mantova Mattia Palazzi e il presidente della Provincia Beniamino Morselli) ha attraversato la città e ha raggiunto il Lungorio dove si sono tenuti gli interventi ufficiali.

Il sindaco della città ha annunciato che il Comune finanzierà la partecipazione di 60 studenti ai campi estivi di lavoro antimafia dell'associazione Libera. Dopo un momento musicale, autorità e studenti si sono alternati nel leggere i nomi delle vittime innocenti della mafia. Il corteo è terminato con un collegamento audio con Locri per assistere all'intervento di don Ciotti.