Properzi Lodi, assalto alla A2: "Con il gioco e lo spettacolo"

Le nuove pallavoliste sono Gabrielli, Raimondi, Decortes e Baggi

Le ragazze brindano alla nuova stagione (Cavalleri)

Le ragazze brindano alla nuova stagione (Cavalleri)

Lodi, 25 agosto 2016 - Dopo la sbalorditiva stagione dello scorso anno, nel corso della quale è stata sfiorata la promozione in A2, la Properzi Volley Lodi è pronta a ripartire. Ieri pomeriggio allo Sporting Club Faustina è avvenuta la presentazione della squadra, nel corso della quale il presidente Enzo Carrer ha ricordato i successi dello scorso campionato e ha prefissato gli obiettivi per quello a venire: "Penso di dover ringraziare tutti i membri della società per il risultato raggiunto nella stagione 2015-2016. Fare meglio dell’anno scorso sarebbe quasi impossibile. Diciamo che se l’anno scorso siamo partiti con lo scopo di ottenere il sesto posto, questa volta partiremo col prefiggerci almeno il quinto. Sicuramente vedo nelle atlete vecchie e nuove tanta grinta e desiderio di perseguire il nostro obiettivo comune".

Anche Domenico Baronchelli, dirigente, e Gianfranco Milano, coach, hanno ribadito la volontà da parte di tutti di "giocare una stagione almeno spettacolare quanto la precedente". Hanno avuto poi occasione di presentarsi le nuove arrivate: Laura Baggi, lodigiana e per questo ancora più desiderosa di fare il bene della squadra, Elena Gabrielli di Chioggia, intenzionata a giocare una stagione migliore della precedente, Gaia Raimondi da Offanengo, che ha apprezzato molto l’atmosfera dei playoff e vorrebbe riviverla, Clara Decortes dall’Albese, anche lei pronta a mettersi in gioco per portare la squadra il più in alto possibile. Tutte intenzioni condivise anche dalla formazione storica: la capitana Bruno, la vice capitana Bottaini, Nicolini, Zingaro, Bernocchi, Garzonio e Cantamessa si approcciano alla stagione con tanta grinta e volontà di fare ancora meglio rispetto al sorprendente scorso anno.

Sono stati talmente clamorosi i recenti successi della Properzi che la sezione di Lodi del Panathlon Club, organizzazione mondiale che raccoglie ex atleti e dirigenti sportivi con l’obiettivo comune di contribuire al miglioramento dello sport, il 16 settembre premierà la società all’Auditorium Bpl di Lodi.