Dalla musica al teatro: gli eventi del weekend di 11, 12 e 13 novembre

Da Legnano fino a Mesero, passando per Buscate, Bareggio, Corbetta, Cerro Maggiore, Nerviano, Rescaldina: tanti gli appuntamenti di questo fine settimana

Claudio Lauretta

Claudio Lauretta

Legnano (Milano), 10 novembre 2016 - Tanti appuntamenti in questo fine settimana. Fra musica, teatro, mostre d’arte e letteratura, ecco tutti gli eventi del weekend di 11, 12 e 13 novembre.

Bareggio Domenica alle 16 in auditorium la compagnia Ditta Gioco Fiaba porta in scena “Fiabe subacquee”, per bambini. Ingresso 3 euro.

Buscate Sabato alle 16 in biblioteca spettacolo teatrale per bambini “Quel tesoro di mare” con la compagnia Teatrino dell’Es. Dalle 16. Ingresso 2 euro.

Canegrate L’associazione Teatro della Tosca porta in scena venerdì sera all’auditorium San Luigi la commedia di Roberta Skerl  “La notte della Tosca” : amore, ribellione, sorriso ed emozione sono gli ingredienti di questa storia.

Castano Primo La stagione all’auditorium Paccagnini si apre sabato sera con lo spettacolo di Claudio Lauretta “Mister Voice”: 100 minuti di varietà, comicità, imitazioni. L’attore sarà accompagnato dal chitarrista Sandro Piccolo. Dalle 21. Domenica pomeriggio dalle 16 verrà proposto uno spettacolo teatrale per bambini “Zorba il gatto”. In scena gli attori della compagnia Instabile Quick. Ingresso 7 euro (6 i bambini).

Cerro Maggiore  Il coro Voci del Rosa di Busto Arsizio, diretto da Lino Sementa, terrà un concerto sabato sera nell’auditorium di via Boccaccio. “Musiche e canti della Grande Guerra”. Ingresso libero. All’oratorio domenica pomeriggio dalle 16.30 il concerto bandistico “do di cuore” con la partecipazione delle bande di Cerro Maggiore, Castellanza, Vanzago e Villa Cortese.

Corbetta Andrea Vitali sarà sabato mattina dalle 11 in biblioteca per parlare dei suoi romanzi.

Cuggiono Nei saloni del nuovo oratorio sabato alle 21 il concerto del coro Ana di Magenta, diretto da Elio Garavaglia. Il ricavato servirà per l’acquisto di un defibrillatore.

Legnano Al Salice di via dei Salici venerdì sera la compagnia teatrale Gianni Rodari porta in scena la commedia “Non tutti i ladri vengono per nuocere”. Regia di Ernesto Pomini. Dalle 21. Al Teatro Tirinnanzi sabato alle 21 verrà proposto a cura del Cai lo spettacolo “Assenza nuova essenza” che vede in scena Nicoletta Tinti, ginnasta che, dopo aver partecipato alle Olimpiadi di Atlanta del 1996 , per un’improvvisa malattia, si è trovata ad essere paraplegica. La sua passione per la vita e il teatro hanno portato alla realizzazione di uno straordinario spettacolo. Domenica alle 16 sempre al Tirinnanzi la compagnia Entrata di Sicurezza propone uno spettacolo teatrale sulla figura di papa Francesco, una commedia musicale di Massimiliano Paganini. Al Circolone di via San Bernardino venerdì sera concerto rap di Willie Peyote. Prima di lui sul palco Andrea Kabo e il dj Wolf. Sabato sera, dopo la partita dell’Italia, Aftermatch dj set solo musica italiana.

Marcallo Domenica alle 16 in sala Cattaneo verrà proposto uno spettacolo teatrale per i bambini “Lo sai che i papaveri…” a cura di Marco Borghetti. Ingresso libero.

Mesero Nella sala della Comunità don Corti alle 21  di sabato la compagnia Rami-Percorsi teatrali porta in scena lo spettacolo teatrale “Uragani fantastici”. Un vento soffia di fantasia, ci travolge e ci porta via! Ingresso 6 euro.

Nerviano  Nel fine settimana in Sala Bergognone si può visitare la mostra “Brandelli di vita” con le opere dell’artista Livio Borghi. Venerdì in Sala Bergognone a cura del Cai verrà proiettato il film Ninì: la storia di una delle prime donne alpinista Ninì Pietrasanta.

Rescaldina Sarà il jazz ad animare il sabato musicale della Tela (strada Saronnese, 31). Ad esibirsi dalle 21.15 in un repertorio di standard classici, da Cole Porter a Duke Ellington sarà il quartetto Turnin’ Jazz, composto da quattro musicisti di lungo corso; Anna Marcolongo (voce), Angelo Farolli alla batteria, Silvano Bertuola al basso e Michele Renò al piano. Alla sede Anpi di via Matteotti sabato alle 21 verrà proposto “Stato d’assedio” di Darwish: il racconto del dramma degli assediati di Ramallah nei versi del maggior poeta palestinese. Musiche di Giuseppe Larmani e Angelo Mezzenzana.

Segnalazioni a kiodini22@libero.it