Il Lecco sogna la Coppa Italia: un successo vale il triplete

Oggi pomeriggio ad Annone va in scena la finale di ritorno: in palio il terzo trofeo stagionale con Casoria

La squadra dopo il successo in campionato

La squadra dopo il successo in campionato

Lecco, 3 maggio 2016 - Tutto in un match. È la legge delle finali nello sport e non da meno è la partita di ritorno della Coppa Italia di serie C che vedrà di fronte questo pomeriggio (inizio alle 16) al palazzetto dello sport di Annone Brianza Lecco e Casoria. All’andata in Campania finì 2-2, con i lecchesi raggiunti a tempo scaduto dopo essere andati in vantaggio 0-2 ad inizio ripresa. Ma, si sa, ogni finale fa storia a sé ed anche questa volta sarà così, con i ragazzi di De Moraes chiamati a fare ancora meglio che all’andata per assicurarsi il trofeo.

Sarebbe la prima volta per la società bluceleste, che dopo tre stagione in serie A2 lo scorso anno è ripartita per problemi di budget dalla C1 andando a bruciare le tappe della rinascita. Con una squadra ringiovanita da vari Under e già pronta a guardare al futuro con fiducia. Con l’Under 21 che a sua volta ha vinto campionato e Coppa Lombardia, arrivando agli ottavi della poule scudetto e uscendo contro il favorito Aosta. Comunque vada, questa stagione rimarrà nella storia della società bluceleste, che ha già messo in bacheca oltre al successo nel campionato di C1 e il ritorno in B, anche la Coppa Lombardia. Scalando poi il ranking di categoria fino ad arrivare alla finale nazionale di Coppa Italia. Ora manca un ultimo tassello per entrare nella storia dello sport lecchese.

Un triplete  da consegnare alla città e ai suoi tifosi. I blucelesti si presentano carichi e fiduciosi di centrare il successo come spiega alla vigilia Luca De Filippo. «Siamo convinti dei nostri mezzi e giocheremo fino alla morte perché vogliamo chiudere con un triplete la stagione dopo il campionato e la coppa regionale per finire alla grande un’annata straordinaria».

Non da meno Daniele Caglio: «Siamo fiduciosi delle nostre possibilità di vincere la Coppa Italia. Giochiamo sempre per vincere, dando il massimo e rimaniamo consapevoli della nostra forza per portare a casa anche questo trofeo». La società bluceleste chiama a raccolta i suoi tifosi, per una sfida che vale la storia.