Università, test d'ingresso a Medicina e Odontoiatria: ecco i risultati online

La percentuale di idonei più alta, (97,84%) si è registrata a Pavia. Il punteggio più alto, 90, è stato conseguito da tre candidati alla Statale di Milano

Test per la facoltà di Medicina (Foto archivio Newpress)

Test per la facoltà di Medicina (Foto archivio Newpress)

Milano, 20 settembre 2016 - E' il giorno dei responsi. Sono stati pubblicati oggi i risultati del test di Medicina e Odontoiatria. Sono disponibili sul portale www.accessoprogrammato.miur.it, i risultati per l'accesso ai corsi di laurea a numero programmato in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria.I punteggi sono pubblicati in forma anonima. A Milano su 4.885 iscirtti al test di Medicina e Odontoiatria si erano presentati in 4.570 (94%), in lizza per 599 posti tra i due atenei statali (Statale e Bicocca). 

STATALE DA RECORD - La percentuale di idonei più alta, (97,84%) si è registrata a Pavia. Il punteggio più alto, 90, è stato conseguito da tre candidati della statale di Milano Milano e da uno a Udine, uno a Firenze, uno a Salerno, uno a Trieste, uno a Padova, uno a Piemonte Orientale. I primi cento classificatì sono distribuiti in 27 atenei. Con una particolare concentrazione a Padova (17), a Milano (15), Bologna (11), Pavia (11).

COME VEDERE I PUNTEGGI E LE RISPOSTE - I candidati potranno vedere il proprio punteggio, il modulo delle risposte ed il modulo anagrafico sulla propria area riservata di www.universitaly.it il giorno 29 settembre 2016. Le graduatorie nazionali saranno pubblicate il 4 ottobre 2016 su www.universitaly.it e, sul sito, saranno comunicate le assegnazioni. Le immatricolazioni saranno aperte lo stesso giorno.