Salone dello Studente Junior, a Cremona incontri e laboratori

Protagonisti 450 ragazzi delle classi delle scuole secondarie di primo grado di Cremona, della provincia e di fuori provincia

Studenti

Studenti

Cremona, 25 novembre 2016 - Visita all'area espositiva, ma anche incontri e laboratori di vario tipo. Questo l'intenso programma della terza giornata del Salone dello Studente Junior 2016 che ha visto protagonisti 450 ragazzi delle classi delle scuole secondarie di primo grado di Cremona, della provincia e di fuori provincia. Tra i laboratori spicca naturalmente quello interattivo dedicato all'orientamento denominato «Rimandare mai più», curato dall’Informagiovani del Comune di Cremona e condotto dalla psicologa Marta Benazzi, nel quale i ragazzi sono stati stimolati a riflettere sulle proprie esperienze e a trovare strategie efficaci per ottimizzare i tempi dello studio ed organizzare in modo funzionale le proprie attività.

Un momento di confronto apprezzato da tutti i partecipanti.«Se impariamo a decidere, saremo pronti a scegliere», laboratorio curato dalla Provincia di Cremona e condotto da Paola Feriancich ed Emanuela Rinaldi, ha invitato gli studenti a riflettere sul tema della scelta attraverso la condivisione dei significati e degli atteggiamenti nei confronti del futuro. Domani pomeriggio è prevista la chiusura.