Ecco Basha e La Camera: Il Como piazza due colpi

Due centrocampisti per tentare l’impresa della salvezza

 Migjen Basha in prestito dal Lucerna

Migjen Basha in prestito dal Lucerna

Como, 3 febbraio 2016 - Il mercato che si è chiuso lunedì ha portato al Como altri due nuovi giocatori, Giovanni La Camera dal Pavia e Migjen Basha in prestito dal Lucerna. Su quest’ultimo colpo però si sta aprendo un giallo visto che il contratto è stato depositato ma il transfert della federazione di calcio svizzera non è ancora arrivato. Basha è un centrocampista incontrista che ha giocato quattro stagioni in A con il Torino che lo aveva prelevato dall’Atalanta ed è attualmente titolare della nazionale Albanese che disputerà i prossimi europei.

Il giocatore non sarà sicuramente in campo lunedì contro il Trapani, perché deve ancora scontare una giornata di squalifica, maturata con il Torino due stagioni fa. La Camera è invece un centrocampista esperto, con una lunga carriera in Lega Pro e alcune partite in B a Rimini, Cittadella e Padova, sarà la riserva di Basha in un ruolo che è rimasto scoperto da quando si è ritirato Andrea Ardito. Ma quella di lunedì è stata anche la giornata delle partenze e dei colpi mancati, hanno lasciato Como per Bari anche Nikola Jakimovski e il baby bomber Matteo Cortesi in prestito al Cagliari.

La grande attesa invece era per il trasferimento di Simone Ganz alla Juventus ma la trattativa si è interrotta soprattutto per le contropartite volute dal Como che chiedeva a titolo definitivo due giovani bianconeri, Matteo Liviero del Lecce e Eric Lanini già arrivato a Como in prestito. Il Lecce non ha voluto rinunciare a Liviero per i prossimi cinque mesi e l’affare è saltato.