Lega Pro, Lumezzane-Teramo finisce in parità: serve l'impresa domenica 28 maggio

In Valgobbia il primo incontro si chiude sull'1-1 e domenica prossima in Abruzzo i valgobbini sono obbligati a vincere contro un avversario che potrà contare anche sul pareggio

Bacio Terracino ha siglato l'illusorio vantaggio del Lumezzane

Bacio Terracino ha siglato l'illusorio vantaggio del Lumezzane

Brescia, 21 maggio 2017 - La gara di andata dei play out di Lega Pro tra Lumezzane e Teramo si chiude con un 1-1 che offre la possibilità agli abruzzesi di salvarsi con ue risultati su tre nella gara di ritorno. Domenica prossima, invece, i rossoblu potranno continuare a rimanere tra i professionisti soltanto vincendo in casa dei biancorossi. E' questo, in estrema sintesi, l'esito del "primo tempo" della sfida da 180' che sancirà la pericolante che dovrà scendere in serie D, una partita che ha visto un Teramo più manovriero ed incisivo, ma che è stata sbloccata al 1' di recupero del primo tempo da un guizzo di Bacio Terracino, che ha sorpreso la difesa ospite.

Nella ripresa gli abruzzesi si sono spintio in avanti per cercare di raddrizzare il vantaggio, mentre, sul fronte opposto, i valgobbini, ricaricati dal prezioso vantaggio, hanno avanzato con maggiore coraggio il raggio della loro azione nel tentativo di mettere al sicuro la vittoria che avrebbe ribaltato le sorti dello spareggio salvezza. Un'operazione che non è riuscita alla squadra di Bertoni, costretta a subire il pareggio al 16', al termine di una bella discesa di Di Paolantonio, abile a servire all'isolato Spighi il pallone dell'1-1. A questo punto entrambe le contendenti si sono impegnate a cercare il risultato pieno, ma il punteggio è rimasto immutato sino al termine, sancendo che sarà il ritorno a Teramo a decidere chi potrà festeggiare la salvezza. Un traguardo che il Lumezzane potrà raggiungere solo in caso di vittoria. Lumezzane-Teramo (1-0) Lumezzane (3-5-2): Pasotti 7; Tagliani 6,5, Sorbo 6,5, Bagatini 6 (27’ st D’Alessandro 6); Varas 6,5, Zappacosta 6 (19’ pt Oggiano 6), Arrigoni 6, Quinto 6, Bacio Terracino 6,5; Speziale 6, Leonetti 6 (34’ st Verde n.g.). A disposizione: Carboni; Bonomo; Musto; Marra; Allegra; Rizzi; Russini; Gentile; Padulano. All: Mauro Bertoni 6. Teramo (4-3-3): Narciso 6; Sales 6, Speranza 6,5, Caidi 6,5, Karkalis 6; Ilari 6, Amadio 6, Baccolo 6,5 (8’ st Fratangelo 6); Spighi 6,5 (31’ st Imparato 6), Sansovini 6,5 (22’ st Barbuti 6), Di Paolantonio 6,5. A disposizione: Calore; Altobelli; Camilleri; Masocco; Scipioni; Carraro; Tempesti; Fabrizi. All: Guido Ugolotti 6,5. Arbitro: Daniele Viotti di Tivoli 6. Reti: 46’ pt Bacio Terracino (L); 16’ st Spighi (T) Note: ammoniti: Sorbo; Sales; Ilari, Quinto – angoli: 4-3 per il Lumezzane - recupero: 2’ e 4’ - spettatori: 900 circa.