Serie C, la Feralpi Salò riparte dalla Sambenedettese: obiettivo? Un posto in prima fila

La squadra gardesana, che ha ufficializzato gli arrivi di Legati e Loi, riprenderà il suo cammino con una sfida diretta con la Sambenedettese

Marroccu, ds e dg alla Feralpi Salò, ha ribadito di non voler passare al Brescia

Marroccu, ds e dg alla Feralpi Salò, ha ribadito di non voler passare al Brescia

Salò (Brescia), 19 gennaio 2018 - Domani il girone B di serie C riprenderà il suo cammino proponendo la terza giornata di ritorno e la Feralpi Salò è più decisa che mai a farsi trovare pronta. Del resto l'obiettivo con il quale la società del presidente Giuseppe Pasini guarda avanti è tanto ambizioso quanto chiaro. L'idea è quella di lottare sino in fondo per riuscire a salire in serie B (sarebbe la prima, storica volta) ed in questo senso il duello diretto che si giocherà a partire dalle 16.30 al "Turina" con la Sambenedettese acquista un significato del tutto particolare. In effetti, assegnato al capolista Padova il ruolo di battistrada, nel match con i marchigiani, oltre ai tre punti, c'è in palio la possibilità di consacrarsi quale principale rivale dei biancoscudati.

Un'opportunità per rafforzare i propri sogni di gloria che interessa (e non poco) alla squadra di Michele Serena, intenzionata ad iniziare il nuovo anno con il piede giusto. Quella che con la Sambenedettese, inoltre, si presenta come una sfida tutta da vivere per svariati motivi e tra gli altri, accanto alla voglia dei gardesani di "cancellare" l'immeritata sconfitta patita all'andata, si pone il super duello tra bomber che metterà a confronto il capocannoniere Simone Guerra e Luca Miracoli, bomber rossoblu, che tornerà sulle sponde del Garda dove ha maturato in passato un'esperienza assai positiva.

Domani al "Turina" non ci sarà comunque troppo spazio per i ricordi e la Feralpi cercherà di sfruttare al massimo un'occasione molto importante per confermare sul campo i suoi progetti. Propositi che stanno dando vita ad un mercato ancora una volta importante, visto che sono giunti a disposizione di Michele Serena un difensore di assoluta esperienza come Elia Legati, trentaduenne che ha appena lasciato la Pro Vercelli, ed il talentuoso Antonio Loi, ventunenne trequartista-esterno di centrocampo di scuola cagliaritana che è reduce dal fallimento del Modena. Sul versante delle uscite il terzo portiere Federico Rausa sta sostenendo una prova con l'Almeria (serie B spagnola), mentre il recupero di Riccardo Tantardini in difesa ha spinto verso nuovi lidi Guido Turano. Da seguire la posizione del regista Capodaglio, che ha ricevuto alcune richieste da altre squadre, mentre il ds e dg Francesco Marroccu ha ribadito la sua volontà di proseguire il suo progetto a Salò e di non avere alcuna intenzione di spostarsi a Brescia dal suo ex presidente Massimo Cellino.