Odolo, incidente sul lavoro: operaio in gravi condizioni

Secondo una prima ricostruzione l'uomo sarebbe rimasto schiacciato sotto un pesante carico e gli è stata amputata parte di una gamba di PAOLO CITTADINI

Un'ambulanza (foto di repertorio)

Un'ambulanza (foto di repertorio)

Odolo, 27 maggio 2016 - Non in pericolo di vita, ma è comunque ricoverato in gravi condizioni al Civile di Brescia il 42enne dipendente della Oms Saleri di via Valle Sabbia a Odolo che intorno alle 21 è rimasto vittima di un incidente sul lavoro. Secondo una prima ricostruzione l'uomo sarebbe rimasto schiacciato sotto un pesante carico e gli è stata amputata parte di una gamba. Nell'azienda specializzata nella produzione di grandi valvole in acciaio è stata inviata un' ambulanza dei volontari di Odolo che ha poi trasportato il ferito nel nosocomio del capoluogo.

I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri della stazione di Sabbio Chiese che con la collaborazione del personale inviato nell'azienda dall'Ats (ex Asl di Brescia) stanno cercando di fare chiarezza sulla dinamica del nuovo infortunio di lavoro accaduto nel Bresciano. Secondo i numeri forniti dall'osservatorio Anmil in occasione dell'ultima «Giornata internazionale per la salute e la sicurezza sul lavoro» nei primi tre mesi del 2016 sono accaduti 3.912 incidenti, in calo dell'1,6% rispetto allo stesso periodo del 2015. Quattro le vittime nel corso del primo trimestre dell'anno, nello stesso periodo del 2015 sono state sei.