Rubano calice e ostie in chiesa: tre giovani finiscono nei guai

I militari hanno avviato immediatamente le indagini e, dopo avere visionato le telecamere di videosorveglianza sono risaliti a tre ragazzi residenti in paese: uno di 23 anni, uno di 25 e uno di 18 di Milla Prandelli

Carabinieri (Foto di repertorio)

Carabinieri (Foto di repertorio)

Chiari (Brescia), 4 settembre 2015 - Hanno forzato la porta che dall’oratorio conduce in canonica e di lì sono entrati in chiesa dove hanno rubato un calice che conteneva delle ostie consacrate, una pisside e un quantitativo non identificato di monete. A finire nei guai sono stati tra giovani denunciati nelle scorse ore dai carabinieri della Compagnia di Chiari dopo che il 30 agosto il parroco di Corzano, don Tarcisio Fiammetti, ha denunciato il furto.

I militari hanno avviato immediatamente le indagini e, dopo avere visionato le telecamere di videosorveglianza installate lungo la via su cui si affaccia la parrocchia sono risaliti a tre ragazzi residenti in paese: uno di 23 anni, uno di 25 e uno di 18, già noti alle autorità. Convocati in caserma i giovani hanno ammesso le proprie responsabilità. Il calice è stato trovato in campagna, nella frazione di Meano.