Recuperati i nove bresciani bloccati da 4 giorni in un albergo della Val Venosta / VIDEO

Migliorate le condizioni meteo, un elicottero dell'Esercito è riuscito a raggiungere la zona, portando a valle la comitiva e il personale dell'hotel

Gli sciatori di Castelmella bloccati in Alto Adige

Gli sciatori di Castelmella bloccati in Alto Adige

Castelmella (Brescia), 23 gennaio 2018 - Sono stati recuperati da un elicottero dell’Esercito i nove sciatori di Castelmella che da sabato scorso erano blocati nell’albergo Alpenfriede di San Valentino alla Muta, in Val Venosta, dove erano andati per trascorrere il fine settimana sulla neve.

Questa mattina il tempo è cambiato e il sole è apparso tra le vette dell’Alto Adige, così nel pirmo pomeriggio l'elicottero è potuto atterrare e recuperare la comitiva. I nove bresciani e i titolari dell’hotel sono atterrati in una zona sicura a San Valentino alla Muta, sul lago Resia. Stanno tutti bene e ora non vedono l’ora di fare rientro dalle loro famiglie. "Siamo felicissimi di essere rientrati - spiega Marco Brogonoli, presidente dello Sci Club di Castelmella - ringraziamo tutti, sia i piloti e il personale dell’Esercito Italiano che ci hanno tratto in salvo sia tutti coloro che si sono prodigati per noi e la nostra sicurezza”.