'Andòm a Colombare', Cinelli sfida Rovazzi con una hit 'made in Brescia' / VIDEO

Il cantautore comico bresciano ha postato sul suo profilo Facebook un video nel quale travisa il testo di 'Andiamo a comandare', tormentone dell'estate

'Andòm a Colombare' di Piergiorgio Cinelli

'Andòm a Colombare' di Piergiorgio Cinelli

Brescia, 29 agosto 2016 - 'Andiamo a comandare', la canzone di Fabio Rovazzi diventata tormentone dell'estate 2016, ha una nuova versione, tutta dialettale. Ma l'idea è Piergiorgio Cinelli, in arte Cinilì, cantautore comico bresciano, che qualche giorno fa ha postato sul suo profilo Facebook un video nel quale travisa il testo di Rovazzi inserendovi elementi, luoghi e abitudini tipiche della provincia in cui vive. Si parla del pirlo, di Genux, di Mandolossa e altro. E il ritornello “andiamo a comandare” si trasforma in “Andòm a Colombare”, frazione di Sirmione. Riuscirà il bresciano a superare le visualizzazioni ottenute dal milanese? Non sarà semplice, ma di certo è una sfida divertente ed ironica.

Tutto ciò mentre l’8 settembre Fabio Rovazzi arriverà a Brescia, fra i protagonisti dell'evento benefico 'L'8 x l'amore' allestito da Time To Love di Giacomo Maiolini al MoloTre di via Sorbanella, dalle 22.30. Ingresso con donazione minima di 15 euro. Inoltre, secondo quanto comunicato da Fedez e J-Ax,  il 100% dei ricavi di 'Andiamo a comandare' dei prossimi tre mesi saranno donati per la ricostruzione della scuola elementare e dell'asilo di Amatrice.