"Segnala il clandestino", parte la campagna della Lega a Orzinuovi

"Eviteremo l'invasione": la segretaria della Lega Nord a Orzinuovi ha lanciato una "Campagna di segnalazione clandestini" che si terrà con un gazebo al mercato

La cover della pagina Fb della Lega Nord di Orzinuovi

La cover della pagina Fb della Lega Nord di Orzinuovi

Brescia, 28 luglio 2015 - Una "Campagna di segnalazione clandestini" è stata annunciata dalla Lega Nord a Orzinuovi e si terrà durante il mercato settimanale di venerdì 31 luglio. La richiesta ai cittadini è di segnalare all'indirizzo della sede locale del partito la presenza di profughi sul territorio. Una presa di posizione contro la giunta del paese, a guida Pd. "Eviteremo l'invasione che invece vorrebbe l'amministrazione comunale che ha dato disponibilità ad accogliere i profughi" ha spiegato la segreteria locale della Lega Nord, Federica Epis, che sarà presente tra le bancarelle per la raccolta di segnalazioni.

"La cosiddetta accoglienza è in realtà un business finanziato a spese di chi paga le tasse perché i nostri soldi - ha sostenuto Epis - vengono usati per pagare vitto, alloggio, sigarette e mancetta giornaliera a chi arriva qui illegalmente coi barconi. Chi ci guadagna sono enti pubblici o privati, ma anche singoli cittadini, che intascano più di mille euro al mese per ogni clandestino accolto. Questo è il motivo per cui lanciamo la Campagna di segnalazione. Non è accettabile - ha proseguito Epis - che qualcuno cerchi di ospitare i clandestini solo per fare palanche scaricando i costi economici e sociali su tutti gli altri. La Lega Nord - ha concluso fornendo l'indirizzo email della sede locale del partito - farà il possibile e l'impossibile per impedire l`invasione".