Pontida, Salvini al Congresso dei Giovani Padani: "Lega pronta a fare da sola"

"Donne e uomini liberi votano no" è il titolo scelto per la tradizionale festa della Lega Nord in programma dal 16 al 18 settembre

Matteo Salvini

Matteo Salvini

Pontida (Bergamo), 17 settembre 2016 - "La Lega è pronta anche a fare da sola, con orgoglio e con coraggio, da Nord a Sud: vedo troppi tentennamenti da una parte e dall'altra". Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, che arrivando al Congresso dei Giovani Padani a Pontida ha ribadito che non farà "mai alleanze con chi fa una cosa a Roma e un'altra a Bruxelles". Senza citare direttamente Stefano Parisi, Salvini ha aggiunto mentre "altri si ritrovano al chiuso con le mummie politiche, a Pontida ci sono ragazzi che costruiscono il loro futuro". 

"Donne e uomini liberi votano no" è il titolo scelto per la tradizionale festa della Lega Nord in programma dal 16 al 18 settembre. Il primo appuntamento è stato ieri, ore 11 con la presentazione di un'iniziativa congiunta dei governatori Luca Zaia, Roberto Maroni e Giovanni Toti (Sala Consiliare "Pinamonte da Vimercate" - Via Lega Lombarda, 52). Prevista la presenza del segretario federale del Carroccio, Matteo Salvini. Oggi spazio ai giovani e stasera, ci sarà un  dibattito tavola rotonda sulle ragioni del no al Referendum sulla legge costituzionale (tardo pomeriggio, orario da definire). Domenica 18, come di consueto, ci saranno, tra gli altri, gli interventi dei rappresentanti delle segreterie nazionali con le conclusioni del segretario Salvini (intervento previsto intorno alle 12).