L'Atalanta alza il muro in difesa: ecco Toloi e Paletta in prestito dal Milan

Il difensore brasiliano potrebbe essere in campo già contro il Frosinone. Il 5 settembre trofeo Bortolotti contro lo Shakthar Donetsk

Rafael Toloi firma il contratto accanto all'ad Luca Percassi e al dt Giovanni Sartori (twitter)

Rafael Toloi firma il contratto accanto all'ad Luca Percassi e al dt Giovanni Sartori (twitter)

Bergamo, 26 agosto 2015 - Novità in entrata per l'Atalanta, Rafael Toloi ha firmato per il club nerazzurro. Il difensore avrà la maglia numero 22 ed è stato accolto allo stadio dal presidente Antonio Percassi. Il brasiliano, sbarcato ieri in Italia, sarà il nuovo pilastro del reparto arretrato atalantino. Già contro il Frosinone dovrebbe andare in campo. Con Percassi ha scambiato poche parole, commentando così la sfida persa dai bergamaschi contro l'Inter«Ho visto la partita, ben giocata. Peccato». Poi ha definito «non giusto» il cartellino rosso rifilato a Carmona. Parrebbe anche Gabriel Paletta approda a Bergamo. Il difensore argentino ha infatti lasciato nel pomeriggio il centro sportivo di Milanello e nelle ore successive è stato definito l'accordo per un prestito secco alla società orobica. Fissate per giovedì mattina le visite mediche.

Sarà lo Shakthar Donetsk a sfidare l'Atalanta nella ventunesima edizione del Trofeo Bortolotti, lpartita che ogni estate celebra la memoria dei due indimenticati presidenti nerazzurri Achille e Cesare. Il match contro gli ucraini di Mircea Lucescu si svolgerà domenica 5 settembre alle 20.30 allo stadio di Bergamo, approfittando della sosta del campionato per l'impegno della Nazionale.