Matrimonio Eto'o a Stezzano, parata di star per i due giorni di festa

Imponente servizio d’ordine, strade e piazze off limits anche ai pedoni

Samuel Eto'o e Georgette Tra Lou

Samuel Eto'o e Georgette Tra Lou

Stezzano, 14 giugno 2016 - Un intero paese blindato per quattro ore, con vigili di quattro paesi, una ventina di volontari e due pattuglie di vigilanti divisi nelle vie per bloccare il traffico e i paparazzi. Accadrà a Stezzano, dove alle 15 è in programma il matrimonio di Samuel Eto’o, 35 anni, camerunense, ex giocatore dell’Inter, con la quale ha vinto il triplete nel 2010 (attualmente fa il calciatore-allenatore nella squadra turca dell’Antalyaspor, dopo un passato anche nelle fila di Barcellona e Chelsea). Il 35enne convolerà a nozze nella chiesa parrocchiale con Georgette Tra Lou, quindi sposi e invitati si trasferiranno a Villa Zanchi per il ricevimento.

I due si sono già sposati civilmente nel novembre 2014 in un municipio brianzolo, e ora hanno scelto la Bergamasca per le nozze religiose. Il Comune di Stezzano «per evitare un assembramento di curiosi e giornalisti e tutelare la sicurezza» ha 5X4MIL04_WEBemesso un’ordinanza per chiudere al traffico, dalle 14 alle 18, tredici vie e due piazze intorno alla chiesa. Ma saranno anche in vigore limitazioni per la circolazione pedonale tra il sagrato e l’incrocio tra via Dante e via Rizzo. La sicurezza sarà garantita dagli agenti della polizia locale intercomunale di Stezzano, Spirano, Pognano e Verdello, da 10 Rangers d’Italia, 10 uomini della protezione civile e due pattuglie dell’agenzia Sorveglianza Italiana. Senza spese per l’amministrazione comunale, visto che saranno in azione solo volontari o agenti pagati da Villa Zanchi. Ma veniamo alle nozze. Saranno circa 300 gli invitati al matrimonio di Samuel Eto’o. Stretto il riserbo sui nomi dei partecipanti, ma da indiscrezioni sembra che potrebbero esserci la modella Naomi Campbell, l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti, l’ex giocatore David Beckham, un noto cantante, la cui identità è top secret, la moglie del presidente del Camerun. La festa durerà due giorni.

Dopo la cerimonia in chiesa e il ricevimento nella splendida magione, infatti, gli ospiti raggiungeranno i rispettivi alberghi della zona, per poi ripresentarsi il giorno dopo alle 12 di nuovo a Villa Zanchi, gestita da Loris Olivato. Qualcuno sostiene addirittura che il matrimonio si celebrerà all’interno di Villa Zanchi, dove potrebbe essere allestito un altare. Qualcun altro, invece, sostiene che i cellulari degli invitati saranno schermati, in modo da non poter scattare foto. «Domani sarò qui – rivela Luigi Piatti, pensionato di Stezzano –. Non voglio perdermi Naomi Campbell, sempre che arrivi veramente». Il titolare del Bar Sport, Dong Naiji è molto curioso per l’evento. «Certo, qualche disagio ci sarà. Ma li sopporteremo volentieri. D’altronde a Stezzano non succede mai niente». «Ci attira l’arrivo a Stezzano di personaggi del jet set, per questo cercheremo di vedere qualche volto noto», spiegano Monir Patwary, originario del Bangladesh, e Jennifer Colella, di Capo Verde.