Elezioni comunali, ballottaggio a Caravaggio: il candidato Claudio Bolandrini

La candidatura a primo cittadino per il Partito Democratico matura, a 45 anni dall’ascolto delle esigenze di cittadini sensibili. Sfida Ettore Pirovano

Claudio Bolandrini

Claudio Bolandrini

Bergamo, 18 giugno 2016 - Claudio Bolandrini, 45 anni, è docente di Filosofia al liceo Galileo Galilei, un professore impegnato in prima linea sul fronte della cultura con la Proloco di Brignano, dove la sorella Beatrice è sindaco a capo di una lista civica legata al centro destra.  

Secondo quanto si legge sul suo sito internet, Bolandrini ama la bellezza dei luoghi in cui vive, come gli ha insegnato da bambino nonna Bice, custode del Palazzo Visconti di Brignano Gera d’Adda. Mentre giocava, la osservavo provvedere alle mansioni scandite con regolarità dal tempo e dalle stagioni: così ha imparato il rispetto e la tutela del territorio e dell’ambiente. Da anni infatti si impegna in associazioni no profit per la promozione di beni storici e artistici locali con la creazione di percorsi turistici e credo nella salvaguardia del paesaggio agricolo della bergamasca, alternativa ecocompatibile alla devastazione e al consumo indiscriminato del suolo. 

Ama la cultura: ha iniziato gli studi al Collegio degli Angeli e conseguito la maturità classica al Centro Salesiano don Bosco di Treviglio, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano si è laureato in Filosofia. Dal 2007 è docente al Liceo Galilei di Caravaggio e membro dello staff di dirigenza. La candidatura a sindaco di Caravaggio per il Partito Democratico matura, a 45 anni, da questo vissuto, dall’ascolto delle esigenze di cittadini sensibili e dalla fiducia di quanti sostengono un coraggioso progetto: Caravaggio rinasce se tutti ce ne prendiamo cura.