Raffica di incidenti, grave pedone di 79 anni

Grave incidente a Busto Arsizio: anziano investito, trasportato in codice rosso a Legnano. Altri due incidenti nel Legnanese senza gravi conseguenze.

Raffica di incidenti, grave pedone di 79 anni

Raffica di incidenti, grave pedone di 79 anni

Grave incidente ieri mattina intorno alle 10 a Busto Arsizio, ferito un anziano di 79 anni, trasportato all’ospedale di Legnano in codice rosso. Sul posto, via Toniolo sono subito arrivati i soccorsi dell’Areu, con ambulanza e auto medica, e gli agenti della Polizia locale del comando bustese che hanno effettuato tutti i rilievi necessari a ricostruire la dinamica. Stando a una prima ricostruzione, l’anziano era a piedi e sembra fosse vicino alla sua auto, parcheggiata lungo la via, all’improvviso per cause da accertare, è stato urtato da una vettura. L’impatto è stato violento, l’urto l’ha fatto cadere a terra, ai soccorritori le sue condizioni sono apparse subito gravi, quindi con l’ambulanza è stato trasportato all’ospedale di Legnano. All’anziano è stato riscontrato un grave trauma cranico.

Mezzi di soccorso in azione per due incidenti anche nel Legnanese, risoltisi fortunatamente senza gravi conseguenze. Alle 5.55 in via IV Novembre a Cerro Maggiore una ciclista ventinovenne è stata investita da una vettura. Se l’è cavata con una visita al pronto soccorso di Castellanza. L’incidente è accaduto all’alba di ieri mattina, in via IV Novembre. Poco dopo a Legnano, alle 6.30. circa una trentatreenne ed un cinquantenne sono stati coinvolti in uno scontro tra auto lungo viale Sabotino ed una vettura è andata a fuoco. Sul posto l’intervento della Croce rossa. Una delle auto interessate è di una società di vigilanza privata, Axitea, che aveva un allarme in atto e avrebbe causato l’incidente per una mancata precedenza all’incrocio fra viale Sabotino e via Ciro Menotti. La viabilità ha subito alcuni rallentamenti in quanto la strada è stata chiusa al traffico per le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.

R.F. e Ch.S.