Internazionali di Roma, Sonego fa l'impresa: in semifinale c'è Djokovic

L'italiano ha sconfitto Rublev in tre set: in serata la sfida contro il numero uno del mondo che ha battuto Tsitsipas. Nel pomeriggio il match tra Nadal e Opelka

Lorenzo Sonego

Lorenzo Sonego

Roma - Lorenzo Sonego firma l'impresa. L'azzurro sconfigge Andrej Rublev nei quarti degli Internazionali di Roma e vola in semifinale. Sonego, che nel turno precedente aveva superato Dominic Thiem, è riuscito a sfoderare un'altra prestazione straordinaria, battendo in tre set (3-6 6-4 6-3) il russo testa di serie numero 7 del tabellone. Il tennista torinese in serata affronterà Novak Djokovic, che ha vinto contro Stefanos Tsitsipas in rimonta. Il numero 1 del mondo si è imposto in tre set sul greco, in una gara interrotta ieri per pioggia e ripresa questa mattina, con il punteggio di 4-6 7-5 7-5 in tre ore e 16 minuti. Dalle 14.45 spazio alla prima semifinale, quella fra Rafa Nadal e il sorprendente americano Opelka.

un'emozione incredibile, gioco da quando sono piccolo ed è un sogno essere in semifinale nel mio torneo proferito con le persone che fanno il tifo per me. Il pubblico mi ha dato una grande mano", così Lorenzo Sonego dopo il match vinto contro Rublev che lancia l'azzurro in semifinale agli Internazionali. Poi sulla prossima sfida con Djokovic ha aggiunto: "È un momento emozionante per me, fare una semifinale con Novak è incredibile. Ora penso solo a fare del mio meglio e a viverla con il sorriso. Sto giocando il mio miglior tennis".