Real Madrid-Liverpool: 3-1 e passaggio del turno più vicino

Nel quarto di finale di Champions l'andata premia i bianchi, pur decimati in difesa, anche dal Covid. Doppietta di Vinicius

L'esultanza di Vinicius dopo il secondo gol al Liverpool

L'esultanza di Vinicius dopo il secondo gol al Liverpool

Madrid - Nonostante le assenze, soprattutto nel reparto difensivo, il Real Madrid ha battuto in casa i campioni 2019 del Liverpool nel primo quarto di finale di andata di Champions League: 3 a 1 e un buon dominio del campo per i blancos, con gol di Junior al 27°, Asensio al 36° e ancora Junior al 65°. Gli inglesi avevano accorciato le distanze al 51° con il solito Salah. Il risultato non dà agli spagnoli una ragionevole garanzia per il passaggio del turno (agli inglesi basterebbe un 2-0 in casa) ma consente loro di affrontare il ritorno con ragionevole ottimismo.

I vuoti nella difesa avevano fatto sudare freddo Zidane. Raphael Varane, difensore del Real Madrid, non è sceso in campo questa sera nella sfida dei quarti di Champions League contro il Liverpool, perché è risultato positivo al Covid-19. Lo ha reso noto il Real, dopo l’ultimo giro di tamponi effettuato dalla squadra. La sua assenza sembrava avere aggravato i problemi del tecnico ‘merenguè Zinedine Zidane che nel reparto arretrato doveva già fare a meno del capitano Sergio Ramos, fermo per un infortunio muscolare. Varane aveva preso parte con la nazionale francese, la settimana scorsa, al match contro la Bosnia delle qualificazioni mondiali.