MotoGp: rientro Marquez. C'è l'ok dei medici, Marc correrà in Portogallo

Il campione spagnolo sui social: "Ci vediamo settimana prossima". La gara in programma il 18 aprile

Marc Marquez

Marc Marquez

Marc Marquez può tornare in pista. Il pilota spagnolo, 28 anni, sei volte campione del mondo, reduce da un pesante infortunio al braccio destro, ha ricevuto il via libera dei medici per il rientro.

L'ok dei medici

"La situazione clinica è molto soddisfacente - annuncia la Honda in una nota diffusa dopo l'ultimo controllo sulle condizioni del pluricampione del mondo della MotoGp - Marc Marquez può tornare alle competizioni" La prima occasione per il rientro in garà sarà in occasione del Gran premio del Portogallo, in programma il 18 aprile. "Nella visita effettuata su Marquez dall'équipe medica dell'Ospedale Ruber Internacional, a quattro mesi dall'intervento - afferma la nota della Honda- e guidata dai medici Samuel Antuña e Ignacio Roger de Oña, e composta anche dai medici De Miguel, Ibarzabal e Garca Villanueva, per una pseudoartrosi infetta dell'omero destro, è stata riscontrata una condizione clinica molto soddisfacente, con evidenti progressi nel processo di consolidamento osseo. Nella situazione attuale - conclude la casa giapponese - Marquez può tornare alle competizioni, assumendosi il ragionevole rischio implicito nella sua attività sportiva". 

"Ci vediamo in Portogallo"

Entusiasta, ovviamente, la reazione del pilota stesso. "Sono molto felice - scrive sui social il Cabroncito, questo il suo soprannome - Ieri mi hanno dato l'ok per tornare a gareggiare. Sono stati 9 mesi molto difficili, con momenti di incertezza e alti e bassi, ma adesso potro' di nuovo assecondare la mia passione. Ci vediamo la prossima settimana a Portimao", la pista portoghese in cui Marquez tornerà in sella dopo il lungo calvario.