MotoGp, si torna al Sachsenring: così il fine settimana in tv

Gp di Germania, Quartararo pianifica l'allungo, le Ducati non mollano. Giro di boa per Valentino e Marquez

Fabio Quartararo

Fabio Quartararo

Hohenstein-Ernstthal (Germania) – Dopo aver saltato un giro per colpa del Covid, torna il Sachsenring. Terra di conquista Honda negli ultimi 10 anni: prima tre successi di Dani Pedrosa e dal 2013 al 2019 il dominio di Marc Marquez. Ma quest'anno la stagione del numero 93 ha preso un'altra piega. E le gerarchie in pista sono cambiate. Adesso è la Yamaha di Fabio Quartararo a dettare il passo in classifica. Inseguito da tre Ducati con Johann Zarco, Jack Miller e 'Pecco' Bagnaia. Il Gp di Germania sarà il giro di boa per Valentino Rossi e Marquez. E si attendono risultati anche dal campione del mondo in carica Joan Mir (Suzuki). Sempre in casa Suzuki è atteso il rientro di Alex Rins, costretto a saltare il Gp di Catalogna per la frattura al braccio destro mentre si allenava in bici proprio sulla pista di Barcellona. Domani si accendono i motori con le prime libere.

Orgoglio tricolore

E' ufficiale: il team Gresini insieme a Ducati in MotoGp per le stagioni 2022 e 2023. Un box tutto italiano con Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio (attualmente in Moto2). “Nei mesi scorsi il nostro impegno si è fuso con una forte spinta emotiva, con l’obiettivo di dare forma al futuro della Gresini Racing. Arrivare a poterlo annunciare ci riempie di orgoglio e soddisfazione. È un progetto nato nel segno della continuità e che si fonda sui valori con i quali Fausto ha costruito questa bellissima realtà”, l'emozione di Nadia Padovani, team principal del team e vedova di Fausto.

Così in diretta tv

Il fine settimana sarà in diretta su Sky e Dazn e in chiaro sul canale TV8 (ma solo qualifiche e gare). Domani, quindi, le prime sessioni di libere potranno essere seguite sul canale 208 di Sky e su Dazn: alle 9 FP1 della Moto3, alle 9.55 la MotoGp e alle 10.55 la Moto2; FP2 a partire dalle 13.10 con la Moto3, alle 14.05 la MotoGp e alle 15.05 la Moto2. Sabato diretta Sky e Dazn della terza sessione di prove libere alle 9 con la Moto3, alle 9.55 la MotoGp e alle 10.55 la Moto2. Qualifiche anche su TV8: alle 12.35 Moto3, alle 14.10 MotoGp e alle 15.05 Moto2. Domenica le gare: ore 11 Moto3, ore 12.20 Moto2, ore 14 MotoGp.