Discesa libera di Kitzbühel: vince Kilde, male gli italiani

Il norvegese si impone sulla Streif davanti ai francesi Clarey e Giezendanner. Paris disputa la peggior gara della stagione e chiude 27esimo

Aleksander Aamodt Kilde sul traguardo di Kitzbühel

Aleksander Aamodt Kilde sul traguardo di Kitzbühel

Kitzbühel (Austria) - Delusione azzurra nella discesa libera di Kitzbühel, vinta dal norvegese Alekzander Aamodt Kilde col tempo di 1:55.92, davanti ai francese Johan Clarey (+0.42) e Blaise Giezendanner (+0.63), grande sorpresa di giornata, sceso con il pettorale 43.

Dominik Paris, vincitore per ben quattro volte sulla mitica Streif (tre in discesa e una in superg), disputa la peggior prova della stagione e chiude 27esimo a 2"22 dal vincitore. Subito davanti a lui Mattia Casse (+2"18) mentre Christof Innerhofer è 17esimo a 1"70. Alla fine il migliore degli italiani è Matteo Marsaglia, 12esimo a 1"43, seguito da Guglielmo Bosca, 15esimo a 1"65. 

Per Paris e gli altri discesisti azzurri l'occasione di riscatto arriverà già domenica, sempre sulla Streif, con la seconda delle due libere in programma. Domani a Kitzbühel è invece in programma lo slalom speciale.

IL PROGRAMMA DELLE GARE