La Ferrari presenta la coppia Sainz-Leclerc

La scuderia di Maranello ha presentato il team che affronterà il Mondiale di Formula 1

I due piloti sul sito ufficiale Ferrari

I due piloti sul sito ufficiale Ferrari

Maranello - La Ferrari si svela a tappe. Dopo aver fatto sentire il suono del motore due settimane fa, oggi la scuderia di Maranello ha presentato virtualmente il team che affronterà il Mondiale di Formula 1. La coppia di piloti si è rinnovata con l'arrivo dello spagnolo Carlos Sainz che affiancherà Charles Leclerc. "Il 2021 sara' per noi un anno importante, ci saranno tantissime sfide e dobbiamo continuare a crescere con lo spirito giusto", dichiara il team principal della scuderia Mattia Binotto in apertura del video di presentazione sul sito ufficiale. Rivolgendosi hai piloti, Binotto ha chiesto "il massimo impegno, perchè la squadra conta di più di ognuno di noi. Siamo gli interpreti di una passione enorme e commovente e reduci da delusioni che non devono ripetersi. Dobbiamo rappresentare la Ferrari e onorare la divisa che portiamo, perchè il Cavallino rampante è il simbolo dell'eccellenza italiana nel mondo".

Carlos Sainz
Carlos Sainz

Sainz 

"Vestirsi di rosso la prima volta è un momento indimenticabile. Arrivare a questo traguardo a 26 anni è qualcosa per cui ho sempre lottato. In cinque anni voglio diventare campione del  mondo". Il pilota spagnolo ha esordito in Formula 1 il 15 marzo 2015  al volante di una Toro Rosso, scuderia con la quale è rimasto fino al 2017 quando è passato alla Renault. Dal 2019 al 2020 invece Carlos Sainz ha guidato la McLaren.L'appuntamento per conoscere la nuova monoposto Ferrari é in programma il 10 marzo.

Charles Leclerc
Charles Leclerc

Leclerc

"Sono qui per battere tutti. Il compagno è l'unico che ha la tua stessa macchina. Sarà interessante. Ferrari è come una famiglia". Così invece Charles Leclerc nel giorno della presentazione virtuale del team. "Nel 2021 - aggiunge il pilota monegasco - l'obiettivo minimo sarà fare meglio del 2020, ma il 2022 sarà un anno importantissimo». Leclerc parla poi del suo rapporto con il tifo della Rossa: "Tutto è cambiato dopo Monza ma la Ferrari resta una religione».