Pelè non risponde alle terapie: trasferito nel reparto cure palliative

O Rei, 82 anni, dal settembre dello scorso anno sta lottando contro un tumore. Era stato nuovamente ricoverato per un'infezione respiratoria

Ricoverato nuovamente il 29 novembre scorso all'ospedale Albert Einstein di San Paolo, la leggenda del calcio Pelè, che da tempo combatte con un tumore, sarebbe stato trasferito nel reparto di cure palliative perché non risponderebbe a quelle chemioterapiche. Lo riporta nella sua edizione online il giornale Folha de S.Paulo, ripreso da altri media brasiliani.

Ieri, il bollettino medico dell'ospedale dove si trova Pelè parlava di una infezione respiratoria. O Rei, 82 anni, era stato ricoverato martedì scorso per una rivalutazione del trattamento chemioterapico del tumore al colon individuato nel settembre dello scorso anno. Tite, ct del Brasile impegnato ai Mondiali in Qatar, come milioni di brasiliani e appassionati di calcio di tutto il mondo ha voluto dedicare un pensiero a Pelè, nel corso di una conferenza stampa "Gli auguro tanta salute - ha detto -  lui è il nostro maggior rappresentante, un extraterrestre fattosi terrestre. I nostri sentimenti sono per lui". 

Intanto lo stesso Pelè, attraverso Instagram, prova a tranquillizzare i fan. "Cari amici, voglio tranquillizzare tutti, pensate in positivo. Sono forte, con tanta speranza e continuo il trattamento di sempre. Voglio ringraziare tutti gli infermieri e l'equipe medica per lo zelo con cui mi seguono. Ho molta fede in Dio, e ogni messaggio di amore che ricevo da voi, e che provengono da tutto il mondo, mi mantengono pieno di energia. E mi fanno assistere alle partite del Brasile ai Mondiali!".