Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
4 ago 2021
mattia todisco
Sport
4 ago 2021

Inter, ad Appiano Gentile si rivede Eriksen: l'abbraccio dei compagni

Il calciatore danese ha salutato compagni e staff. Ora gli esami che stabiliranno se potrà ricevere l'idoneità sportiva in Italia

4 ago 2021
mattia todisco
Sport
Eriksen
Christian Eriksen
Eriksen
Christian Eriksen

Christian Eriksen è arrivato ad Appiano Gentile. Dopo il ritorno a Milano in gran segreto dei giorni scorsi, il centrocampista danese è passato oggi al Centro Sportivo Suning dove ha avuto modo di conoscere il tecnico Simone Inzaghi, i suoi collaboratori e riabbracciare i compagni di squadra. 

Come sottolineato dalla società in una nota diffusa nel primo pomeriggio, il giocatore seguirà un programma di recupero stilato dai medici danesi a Copenaghen. I dottori che ne hanno seguito l'evoluzione clinica in questi ultimi mesi, dopo l'arresto cardiaco patito durante Danimarca-Finlandia, stanno lavorando a stretto contatto con lo staff medico dell'Inter, insieme al quale Eriksen dovrebbe effettuare una serie di esami nei prossimi giorni. Dall'esito degli stessi si capirà se saranno necessari ulteriori approfondimenti, se è possibile rilevare e rimuovere la causa del malore accusato agli Europei o se non è possibile estrarre il defibrillatore interno impiantato in Danimarca. Quest'ultima ipotesi presupporrebbe per Eriksen la sola possibilità di proseguire nella propria carriera all'estero. Al momento, infatti, il centrocampista sembra intenzionato a continuare a giocare a calcio.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?