Inter: si rivede Alexis Sanchez. Pronto per la Samp o il Real

Il cileno rientra in gruppo: una freccia in più per l'attacco della squadra di Simone Inzaghi. Per gennaio occhi sul portiere dell'Ajax Onana

Alexis Sanchez

Alexis Sanchez

Avrebbe potuto lasciare l'Inter nella sessione di mercato estiva ma è rimasto. E ora è a disposizione di Simone Inzaghi, puntando a metterlo in difficoltà nelle scelte riguardo il reparto avanzato. L'attaccante nerazzurro Alexis Sanchez a breve dovrebbe rientrare in gruppo, dopo il problema al polpaccio che lo aveva costretto ai box nelle scorse settimane. Il cileno non avverte più dolore, sta intensificando il lavoro individuale e ha nel mirino la convocazione per Genova (Sampdoria-Inter sarà domenica 12 alle 12.30), oppure per la sfida successiva contro il Real Madrid in Champions.

Un freccia in più per Inzaghi, che può già contare su tre attaccanti particolarmente in forma: Dzeko (in rete al debutto contro il Genoa e in nazionale contro la Francia), Lautaro (gol a Verona e con l'Argentina) e Correa (doppietta al debutto al Bentegodi e in rete in nazionale).

Capitolo mercato: anche se la sessione estiva è appena terminata, in casa Inter si segue con grande attenzione la vicenda di Onana, portiere dell'Ajax in scadenza di contratto. Potrebbe essere lui il dopo Handanovic, anche considerando le parole del direttore sportivo del club Marc Overmars: "Abbiamo provato a lungo ad estendere il suo contratto - ha spiegato ai microfoni di AjaxTv - ma non ci siamo riusciti. Poi gli abbiamo dato l'opportunità di accordarsi con un'altra squadra quest'estate e non è successo. Per ovvie ragioni, noi dobbiamo andare avanti, non possiamo continuare ad aspettarlo. Può partire anche a gennaio, ma se non riterremo sufficienti le offerte che riceveremo se ne andrà gratis a giugno".