Ibrahimovic e il ritorno in Nazionale: "Nuovo re di Svezia"

L'attaccante del Milan protagonista nella vittoria contro la Georgia: "Ho sentito le farfalle nello stomaco". E dopo Sanremo ha anche cantato l'inno

Il post di Ibrahimovic dopo la partita

Il post di Ibrahimovic dopo la partita

"Carl XVII Guztaf". Zlatan Ibrahimovic si incorona nuovo re di Svezia, mentre ancora regna Carlo XVI Gustav, dopo il ritorno in Nazionale. L'attaccante del Milan, che è tornato a vestire la maglia della Svezia dopo cinque anni, è stato protagonista con un assist nella vittoria sulla Georgia per 1-0 nella prima partita di qualificazione al Mondiale 2022. E nella notte ha festeggiato postando sui social una sua foto con la maglia gialla mentre abbraccia Claesson, autore del gol vittoria, con la didascalia che allude all'autoincoronazione: per farlo capire meglio ha sostituito la "s" di Gustav con la "z" di Zlatan.

Farfalle nello stomaco

"Ho sentito le farfalle nello stomaco. Nessuna pressione, ma ero emozionato. E' stato bello, una grande sensazione". E' un Ibrahimovic raggiante quello che racconta il vittorioso ritorno in Nazionale. "Ci aiutiamo e lottiamo tanto, siamo uniti. Ci è mancato qualcosa a livello di gioco, forse siamo stati troppo 'rispettosi' nei confronti della Georgia. Insomma, non è stata una partita facile. Ma abbiamo vinto e portiamo a casa tre punti". Zlatan per la prima volta ha cantato anche l'inno. Il ct gli ha chiesto di studiarlo dopo le performance a Sanremo. "Ho dovuto studiarlo, l'ho imparato. Se ho cantato bene? Insomma... chiedete a Isak che stava accanto a me".  Ibrahimovic sorride, ma poi diventa serio: "Manca però tanto il pubblico, manca l'adrenalina, manca il cuore che ci mettono i tifosi. Sono abituato di giocare senza pubblico anche con il Milan, ce la faccio. Ma mi mancano i tifosi. Vogliamo avere il popolo svedese qui con noi, ci aiuta tanto". Ora  Ibrahimovic e la Svezia sono attesi da altri due impegni: domenica 28 marzo contro il Kosovo per le qualificazioni, il 31 marzo in amichevole con l'Estonia.