Alice Campello denuncia gli insulti social a lei e al marito Alvaro Morata

La famiglia del giocatore spagnolo nel mirino degli haters

Alvaro Morata e Alice Campello

Alvaro Morata e Alice Campello

Alvaro Morata e la moglie Alice Campello, modella e influencer, ancora nel mirino degli haters. L'attaccante della Spagna, che ieri ha segnato la rete del momentaneo pareggio iberico, è stato ricoperto di insulti, così come la sua compagna. Stavolta le contumelie non arrivano da supporter della "roja" ma soprattutto da profili italiani.

Fra insulti irriferibili e commenti anche contro la salute dei figli, il campionario è davvero desolante. Alice Campello ha condiviso alcuni dei messaggi più virulenti in alcune storie di Instagram. "Sinceramente non sto soffrendo per nessuno di questi messaggi, davvero - ha scritto sul social la modella - Non penso nemmeno sia un fattore di 'Italiani' ma di ignoranza. Penso però che se fosse successo a una ragazza più fragile, sarebbe stato un problema. Ricordiamoci che è uno sport per unire e non per sfogare le vostre frustrazioni. Spero davvero che in futuro si possano prendere provvedimenti seri per questo tipo di persone, perché è vergognoso e inaccettabile".

Nel corso del girone eliminatorio Alvaro e la sua famiglia erano invece finiti sotto il tiro dei supporter spagnoli, che contestavano all'attaccante juventino la scarsa efficacia sotto porta. La risposta era arrivata dal campo: Morata è andato in gol contro la Croazia negli ottavi di finale (la rete del decisivo 4-3) e ieri contro l'Italian (anche se poi - per fortuna degli azzurri - ha sbagliato il suo rigore nella lotteria dagli 11 metri. Un errore rivelatosi decisivo).