Disdette a Dazn e Sky. Juventus penalizzata, i tifosi: "Club vittima di un'esecuzione"

Lo Juventus Official Fan Club della Lombardia si è unito alla mobilitazione dopo la stangata della Corte federale per il caso plusvalenze: "Stop alle pay Tv"

Juventus penalizzata di 15 punti per il caso plusvalenze. La stangata inflitta dalla Corte federale ha scatenato la reazione dei tifosi bianconeri, che subito si sono schierati compatti al fianco della squadra di Massiliamo Allegri. Dopo le proteste arrivate dalle tribune dell'Allianz Stadium in occasione dell'ultima partita contro l'Atalanta, ecco che il popolo juventino si è mobilitato "a seguito dell'ennesima sentenza sommaria infltta dalla giustizia sportiva alla Juventus - si legge nella nota -, riteniamo così doveroso compiere un'azione congiuntpalesando tutto il nostro dissenso".

Lo Juventus Official Fan Club della Lombardia si è unito ai gruppi organizzati delle altre regioni per invitare tutti gli iscritti "a interrompere, a stretto giroogni rapporto contrattuale con pay TVabbonamenti sportivimass medialike sulle pagine social della Lega Calcio e della Figc e correlati". In pratica la richiesta ai soci di disdire gli abbonamenti a Dazn e Sky, le due piattaforme che trasmettono in diretta le partite del campionato di Serie A.

"Pur non conoscendo le motivazioni che la procura federale dovrà rendere pubbliche - continua il comunicato dello Juventus Official Fan Club della Lombardia -, è evidente una dispari di trattamento nei provvedimenti adottatiche vedono la Juventus nuovamente coinvolta. P che una sentenza sembra un'esecuzione sommarianon concepibile in uno Stato di diritto. La penalizzazione di 15 punti ha isolo scopo di far retrocedere la squadra in classificainibendo quasi sicuramente alla Juventus la possibili di partecipare alle competizioni europee"

L'obiettivo è bloccare ogni fonte di guadagno per il sistema calcio, a eccezione chiaramente del club bianconero: "Il popolo juventino vanta circa 8,milioni di tifosi in Italia. Sono tante le forme di protesta che potremmo attuare, ma noi scegliamo la strada della civil perché la nostra rabbiain questo momentonon ci porterà a perderla lucidità".