Basket serie A: Brescia torna a sorridere, Milano e Cremona corrono

La Germani vince in casa con Pesaro, l'Olimpia rimane capolista, ma la grande sorpresa è Cremona che si trova da sola al terzo posto.

Brescia-Pesaro

Brescia-Pesaro

Milano, 5 novembre 2018 - La vittoria nel posticipo serale dell'Armani Exchange Milano non fa quasi notizia se non nelle proporzioni di un 71-93 fatto a Torino contro una delle possibili rivali per la vittoria finale. Decisivo il maxi break dell'ultimo quarto (14-36) con Milano che ha cambiato davvero passo. 16 punti per Vladimir Micov (5/6 da 3) e 7/7 al tiro per Arturas Gudaitis.

Quello che desta scalpore invece è una Vanoli Cremona che non si ferma più e consolida il suo terzo posto, ora in solitaria, vincendo 80-73 al PalaRadi contro Sassari con 24 punti di uno scatenato Andre Crawford. Torna a festeggiare Brescia che argina le sue difficoltà piegando al PalaLeonessa la Vuelle Pesaro con un 84-81 raggiunto solo nel finale. Decisivi i 15 punti di Jordan Hamilton, soprattutto nel finale.

Sconfitte esterne invece per Varese e Cantù anche se entrambi rimangono ancora in zona playoff. La squadra di coach Caja esce battuta a Reggio Emilia per 74-68 nonostante i 22 punti di Dominique Archie, ma agando i soli 5 in 38 minuti di Scrubb, mentre la Red October cade malamente a Brindisi 76-59 (Jefferson 23) senza mai riuscire ad entrare in partita visto il 22-5 con il quale ha chiuso i primi 10 minuti al PalaPentassuglia.