Mondiali maschili di pallavolo 2022, quando gioca l'Italia e dove vederla

Il calendario, i gironi e i protagonisti della competizione che si svolge in Polonia e Slovenia

L'azzurro Simone Giannelli

L'azzurro Simone Giannelli

L'Italia sarà in campo sabato 27 agosto contro il Canada, ma i Mondiali maschili di volley cominciano domani ovvero venerdì 26 agosto.I Mondiali maschili di pallavolo si giocano in Polonia e Slovenia e vedono sfidarsi 24 Nazionali divise in sei gironi.

Quando si gioca

I Mondiali cominciano il 26 agosto 2022 e si concludono l'11 settembre con le finali.

Dove si gioca

La competizione è ospitata in tre sedi: la Gliwice Arena in Polonia, l'Arena Spodek a Katowice e l'Arena Stozice di Lubiana. Proprio a Katowice si gioca la finale dell'11 settembre.

I gironi

I gironi sono sei. Pool A: Porto Rico, Serbia, Tunisia e Ucraina. Pool B: Brasile, Cuba, Giappone e Qatar. Pool C: Polonia, Bulgaria, Messico e Stati Uniti. Pool D: Slovenia, Camerun, Germania e Francia. Pool E: Canada, Cina, Italia e Turchia. Pool F: Argentina, Egitto, Iran e Paesi Bassi.

I convocati dell'Italia

Ecco la lista dei 14 giocatori convocati dal ct azzurro Fefè De Giorgi: Simone Anzani, Gianluca Galassi, Leandro Mosca, Roberto Russo (centrali); Fabio Balaso, Leonardo Scanferla (liberi); Giulio Pinali, Yuri Romanò (opposti); Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli (palleggiatori); Mattia Bottolo, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto, Francesco Recine (schiacciatori).

Quando gioca l'Italia

Sabato 27 agosto alle 21.15 Italia-Canada, lunedì alle 21.15  Italia-Turchia e mercoledì 31 alle 21.15 Italia-Cina.

Dove vedere le partite

Le partite di Mondiali maschili di pallavolo dell'Italia saranno trasmesse in chiaro in diretta tv sui canali Rai. Le partite saranno trasmesse in diretta anche da Sky Sport Arena, mentre lo streaming è previsto su Raiplay, su Volleyball tv e su Now.