Fedez a Sanremo 2023: "Non posso spoilerare nulla". Cosa farà e dove sarà

Il marito di Chiara Ferragni sbarcherà in Riviera insieme a Salmo, Takagi & Ketra e Guè

Milano  16 gennaio 2023 - Dopo Chiara Ferragni - co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023 accanto ad Amadeus e Gianni Morandi - sbarcherà sulla Riviera dei Fiori anche Fedez. Il marito dell'imprenditrice digitale sarà a bordo della Costa Smeralda insieme a Salmo, Takagi & Ketra e Guè. Il rapper milanese si esibirà sul “palco sul mare” che sarà in collegamento in diretta con quello principale del Teatro Ariston e coinvolgerà il pubblico in vere e proprie feste.

"In occasione di questo appuntamento unico, Costa Crociere ha organizzato la crociera-evento più esclusiva e sensazionale di sempre. Un programma mai visto prima su una nave da crociera, in cui Costa ha voluto riunire la presenza di partner d’eccellenza con cui il brand collabora abitualmente, e che rendono speciali le sue crociere", ha spiegato in una nota la società. I passeggeri della nave incontreranno la cucina stellata di Bruno Barbieri e l’alta pasticceria internazionale a firma di Iginio Massari, previsto anche uno spettacolo comico di Angelo Pintus.

Fedez (Frame video Instagram)
Fedez (Frame video Instagram)

L'annuncio social

Dopo la notizia della sua presenza a Sanremo, Fedez è intervenuto sul suo profilo Instagram dando una piccola anticipazione: "Ho letto che hanno annunciato che sarò sulla nave a Sanremo, mi esibirò. La cosa bella è che non posso spoilerare nulla di quello che farò perché non ho assolutamente idea di che cosa farò". E ha spiegato: "Nel senso, non avendo singoli in promozione, so che farò una cosa solo per Sanremo, ma non l'ho ancora fatta". Poi, un pizzico di ironia: "Quindi potrebbe diventare una cosa simpatica o una cosa tipo 1 maggio...no scherzo, non lo farei mai. Simpatica, simpatica, chissà".  

Il caso Primo maggio

Perché il Primo maggio? Il rapper nel corso del Concertone, il primo dopo la pandemia di Covid, fece un discorso molto polemico proprio con la Rai. La minaccia di un bis dell'episodio è stata decisamente scherzosa. Lo ammesso lui stesso subito dopo. E comunque, non sarebbe proprio l'ideale visto che uno dei volti di questo Festival è proprio la moglie, Chiara Ferragni, a cui Fedez certo non vorrebbe creare problemi. 

Fedez e la sua partecipazione a Sanremo

Proprio la presenza dell'imprenditrice digitale è stato uno dei motivi per cui il rapper ha escluso una sua eventuale partecipazione alla kermese. Il cantante milanese non voleva alcun conflitto di interessi, nonostante qualche mese fa, su Instagram, avesse rivelato ai fan di avere in serbo un nuovo brano che sarebbe stato perfetto per Sanremo. La presenza di Chiara al Festival tuttavia non sarebbe l’unico motivo della sua assenza. "Non potrei più reggere il carico d'ansia dell'altra volta", aveva confessato ai suoi fan, ricordando quando nel 2021 era stato costretto a fare mesi di terapia per imparare a gestire lo stress pre esibizione. In quell'anno Fedez aveva partecipato insieme a Francesca Michielin con il brano 'Chiamami per nome'. La coppia si era aggiudicata il secondo posto dopo i Maneskin e davanti a Ermal Meta.