Bastille e Darkness, estate rock al Carroponte

Svelati i primi nomi dalla nuova organizzazione: partono le prevendite

Sul palco il glam dei Darnkess

Sul palco il glam dei Darnkess

Sesto San Giovanni (Milano), 24 gennaio 2019 - I Bastille scelgono il Carroponte come unica data in Italia e inizia a prendere forma l’estate nell’arena di via Granelli. Tanto rock e ska nella prima stagione sotto la regia di Hub Music Factory srl, la società già ideatrice del festival “Rock in Idro”, all’Idroscalo, che ha vinto il bando per la gestione del Carroponte per i prossimi due anni. Il gruppo alternativo londinese ha annunciato il grande ritorno live in Italia con un nuovo e imperdibile show: l’appuntamento è mercoledì 3 luglio. I biglietti sono in prevendita esclusiva per gli iscritti My Live Nation da oggi a mezzogiorno, mentre da domani si potranno acquistare anche su ticketmaster.it, ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Altra band di grido – letteralmente - i The Darkness, che si esibiranno il 20 luglio, in una data completamente dedicata ai propri fan, vecchi e nuovi, ma anche semplicemente un’occasione di festa per tutti i fan del glam rock. I biglietti in questo caso sono già disponibili su Mailticket Italia. Country, blues, rock’n’roll e soul nell’unica voce di un artista puro, definito da molti come la versione intimista di Eddie Vedder e Bruce Springsteen: The White Buffalo torna a emozionare il pubblico italiano. Jake Smith e la sua band saranno martedì 16 luglio al Carroponte: biglietti disponibili da oggi su TicketOne. Non mancherà l’hardcore dei Sick Of It All, che saranno sul palco del Parco archeologico ex Breda per uno spettacolo da headliner domenica 11 agosto. Per adesso è soltanto una la data svelata di giugno: gli Ska-p official torneranno in Italia per un’esibizione programmata per il 27: la ska band per eccellenza in una delle date estive più memorabili della stagione.

Nei prossimi giorni, Hub Music Factory dovrebbe annunciare tutto il calendario per l’estate del Carroponte tra concerti, spettacoli e altri servizi complementari, come il food. La società si era aggiudicata la gestione dell’area, con un’offerta economica che aveva rilanciato a 165mila euro il canone annuale per l’arena estiva, capace di superare i 600mila ingressi nei tre mesi di programmazione. "Ci aspettiamo un calendario di eventi e concerti che renda ancora più importante il Carroponte come area di intrattenimento non solo per i sestesi", commenta l’amministrazione.