Bresso, auto abbatte un semaforo e fugge

L’episodio all’incrocio tra le vie Vittorio Veneto e don Minzoni. La sequenza inquadrata da una telecamera.

Il semaforo abbattuto

Il semaforo abbattuto

Bresso (Milano), 18 dicembre 2017 - Abbatte una lanterna del semaforo all’angolo tra via Vittorio Veneto e via don Minzoni, fa retromarcia e fugge, credendo di farla franca. Ma l’automobilista a bordo della monovolume che ha completamente distrutto la palina (nella foto), collocata nell’aiuola centrale dell’incrocio, non ha fatto i conti con le immagini registrate dalla telecamera comunale, sistemata dalla Polizia locale di Bresso a una decina di metri di distanza e sul lato opposto di via Vittorio Veneto.

Infatti, nella sala operativa del Comando di via Lurani 12 i ghisa cittadini stanno visionando e “zoomando” i fotogrammi per individuare i codici alfanumerici della targa della vettura in questione, nonostante il buio della notte. Di certo, è già stata definita con sicurezza la dinamica dell’impatto. L’auto giungeva su via Vittorio Veneto verso il centro di Bresso e ha svoltato velocemente a sinistra andando a demolire la lanterna stradale. Dopo la retro, è scappata sulla corsia sinistra di via don Minzoni. 

Ma l’urto poteva provocare conseguenze ben più gravi. Lungo le strisce pedonali della corsia destra stavano, infatti, camminando 2 persone, proprio in direzione della palina abbattuta: "Se fossero state pochi metri più avanti e all’interno dell’aiuola stradale, sarebbero state colpite dal semaforo. – sottolinea Riccardo Brunati, comandante della Polizia locale di Bresso – In poche parole si è rischiato un investimento. Questi 2 pedoni hanno visto tutta la scena sotto i loro occhi. Colgo l’occasione per lanciare a loro un appello: contattate la Polizia locale di Bresso”.