Bollate: Mkf Bollate Softball, la città festeggia le sue campionesse

La squadra ha vinto per la prima volta la Coppa dei campioni

Le atlete dell’Mkf Softball hanno trionfato in tutte le partite

Le atlete dell’Mkf Softball hanno trionfato in tutte le partite

Bollate (Milano), 28 agosto 2019 - «Un gran bel successo dello sport al femminile. Otto vittorie su otto partite giocate», a dirlo è l’assessore a Cultura, sport e tempo libero Lucia Albrizio mentre prepara un riconoscimento ufficiale per le ragazze dell’Mkf Bollate Softball, salite sabato sul tetto d’Europa vincendo la Coppa dei campioni 2019, per la prima volta nella storia della squadra. «Un grazie di cuore alle ragazze che ci hanno creduto, hanno regalato alla nostra città una importantissima occasione, con il cuore, l’impegno e il rispetto si realizzano i sogni», conclude Albrizio.

La meritata vittoria giocata sui diamanti di Ospiate scatena gli applausi di tante donne. «Ho appreso della vostra vittoria con grande orgoglio e gioia. Vittorie come queste sono il coronamento di una stagione intera, dominata e meritatamente conquistata. Sapere che una squadra lombarda porta così in alto i valori sportivi che tutta la Regione ama e tutela, mi conferma che la strada percorsa dalle istituzioni è quella più utile ai nostri giovani», le parole dell’assessore regionale allo Sport e ai giovani Martina Cambiaghi. Complimenti alle campionesse e ai 45 volontari che hanno fatto in modo che dentro e fuori dal campo tutto funzionasse.

«Ragazze fantastiche nel loro mollare mai, hanno regalato a noi e al pubblico una finale da brivido all’ultima ripresa, dopo una settimana di partite combattutissime – commenta la consigliera comunale, appassionata giocatrice, Ida Deflaviis – Ma ciò che ho vissuto collaborando con questa fantastica società è lo spirito di squadra che c’è fuori dal campo. L’immenso lavoro fatto dai volontari che hanno affrontano problemi anche piuttosto seri (sono anche riusciti in tempi record a sistemare i campi dopo una pioggia battente durata tutta la notte senza lamentarsi e con il sorriso), i dirigenti in prima linea a lavorare senza sosta. Il lavoro di squadra rende possibile l’impossibile».

A fare gli onori di casa anche il vicesindaco Alberto Grassi e l’assessore Marco Marchesini. La Women’s european premiere cup era l’unico titolo che mancava nel palmares della Mkf. «Una vittoria attesa da 50 anni. Ora solo un paio di giorni di riposo: sabato iniziano le semifinali di campionato contro Forlì (alle 17, sempre sui campi di via Novara a Ospiate). Quindi sotto con gli allenamenti», annunciano dalla squadra, fondata dalla famiglia Soldi nel 1969.