Basket femminile Serie B Robbiano fa la voce grossa anche con Bresso "Grandi rivali, un successo che vale doppio"

Il Robbiano ottiene la quarta vittoria consecutiva in Serie B femminile, battendo Bresso 51-45. Panighetti si distingue come migliore in campo, supportata da Marra, Di Maio e Barlassina. L'allenatore Fumagalli elogia la squadra per la prestazione contro una formazione di alto livello, sottolineando il rendimento da playoff e la difesa solida. Nonostante un calo negli ultimi minuti, le giocatrici mantengono la leadership e conquistano una vittoria importante.

In Serie B femminile arriva la quarta vittoria consecutiva per il Robbiano, che va ad espugnare il campo di Bresso per 51-45. La migliore in campo per la formazione brianzola è stata Panighetti, seguita a ruota da una solida Marra e dall’ottima regia della coppia Di Maio-Barlassina. "È stata una grande vittoria di squadra, contro un team di medio alta classifica – spiega l’allenatore delle bianconere Marco Fumagalli –, in questo momento siamo la mina vagante del campionato. Per trenta minuti abbiamo avuto un rendimento da formazione da playoff, prendendo addirittura un vantaggio di 20 lunghezze grazie alla difesa fortissima che ha concesso alle avversarie di realizzare solo 3 punti nel terzo periodo di gioco. Giocando in maniera brillante, sotto la leadeship di Discacciati, abbiamo messo un’ipoteca sul successo, facendo la voce grossa contro Bresso".

Certo, ammette coach Fumagalli, "negli ultimi dieci minuti di gioco abbiamo avuto un calo perdendo subito malamente un paio di palloni che hanno fatto credere alle padrone di casa di poter riaprire la gara. Con il pressing a tutto campo ci hanno messo in difficoltà, ma le ragazze sono state brave a rimettersi in fretta in carreggiata e a prendersi una posta in palio che vale oro considerato il valore delle rivali".

Ant.Ga.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su