Harry e Meghan senza più titoli. La regina li "libera"

Il secondogenito di Carlo e Diana ha confermato la rinuncia allo status di membro senior della royal family. Non saranno più patroni di una serie di attività

Harry e Meghan, duchi "ribelli"

Harry e Meghan, duchi "ribelli"

Londra, 19 febbraio 2021 - Niente più titoli per i duchi "ribelli"  di Sussex, Harry e Meghan.  La coppia è stata ufficialmente privata dalla regina dei titoli di patroni di una serie di attività affidate loro in quanto membri della famiglia reale e per Harry anche di ruoli onorifici militari. Lo ha annunciato Buckingham Palace, precisando che Elisabetta II lo ha comunicato loro "in una lettera dopo una conversazione con il Duca" nella quale Harry ha confermato definitivamente la rinuncia allo status, per sé e la consorte, di membri senior della Royal Family, una decisione che era stata annunciata clamorosamente l'anno scorso in nome di una maggiore autonomia, cui ha fatto seguito il trasferimento per in America.

Harry, secondogenito del principe Carlo e di lady Diana, e la moglie Meghan hanno annunciato nei giorni scorsi di essere in attesa del secondo figlio. La scelta di vivere autonomamente e di lavorare - recentemente hanno siglato un accordo megamilionario con Netflix - aveva portato il terremoto all'interno della famiglia reale britannica. I rumors dicono che non corra buon sangue tra Meghan e la cognata Catherine, moglie di William.