Harry e Meghan, la docuserie su Netflix: "Noi migliori di William, Kate e Carlo"

Le rivelazioni consegnate dai duchi di Sussex alle telecamere: gli altri esponenti della famiglia reale erano gelosi. Parole al miele solo per Elisabetta

Nuove rivelazioni dalla coppia Harry-Meghan negli ultimi episodi della docuserie di Netflix sul duca e la duchessa del Sussex. Fra le rivelazioni consegnate dai due sposi alle telecamere c'è anche un chiarimento sulle "responsabilità" riguardo l'addio al Regno Unito del secondo figlio di Re Carlo e Lady Diana e della moglie ex attrice.

La rinuncia

Rinunciare agli incarichi a Corte e lasciare la Gran Bretagna sono state decisioni prese dal principe Harry e non richieste dalla moglie Meghan: lo dice lo stesso Harry in uno degli ultimi episodi della docuserie firmata Netflix sulla coppia. "In realtà è stata una mia decisione, non mi ha mai chiesto di lasciare", afferma il fratello di William. Le rivelazioni che stuzzicheranno la fantasia degli appassionati della saga degli Windsor sono molte altre. Per esempio quando i due sostengono che William, Kate e addirittura il futuro re Carlo fossero "gelosi della loro popolarità" e odiassero che Harry e Meghan "rubassero loro le luci della ribalta". 

"Siamo meglio di loro"

Non solo. Harry e Kate arrivano a sostenere di essere stati "migliori" nell'assolvere i compiti dei reali rispetto ad altri e che gli Windsor non gradissero che Meghan fosse trattata come una "rock star della corona". Harry, poi, come già in altre occasioni effettua un paragone fra Meghan e la principessa Diana, affermando che la madre era stata messa in un angolo per ragioni simili a quelle che hanno portato a "emarginare" la moglie, ex attrice nella serie "Suits". Secondo Harry sia Diana sia Meghan con il loro appeal presso il popolo offuscavano "chi era nato per dedicarsi alle mansioni reali", come suo padre e il fratello.

Un corpo estraneo

Harry e Meghan nella docuserie Netflix (Ansa)
Harry e Meghan nella docuserie Netflix (Ansa)

Altri dettagli riguardano il sospetto e la diffidenza con cui la "nuova" coppia reale era vista a Corte. O, almeno, quello che Harry e Meghan sono convinti fossero sospetto e diffidenza. In uno dei passaggi destinati a fare più rumore Meghan dice che una delle assistenti della Regina Elisabetta la paragonò a un corpo estraneo. "E' come un pesce che sta nuotando perfettamente - avrebbe detto la donna, il cui nome non è stato svelato, utilizzando la metafora del pesce per indicare la corona - E' veloce e segue la corrente gusta. Poi un giorno arriva questo piccolo organismo" a disturbarne la nuotata. Secondo Meghan, comunque, sarebbe stata tutta la Real Casa a dubitare di lei. "Chi è - sarebbe stato questo, secondo la moglie di Harry, un pensiero abbondantemente condiviso - Che ci fa qui? Non assomiglia a noi. Non si muove come noi. Non ci piace. Se ne vada".

Apprezzamenti, invece, sono riservata alla figura della Regina Elisabetta, da poco scomparsa. Secondo Meghan, negli ultimi tempi della loro permanenza a Corte, the Queen si sarebbe comportata come una "nonna affettuosa".