Zlatan Ibrahimovic torna al Milan dopo 7 anni: "Cambieremo corso di questa stagione"

Ufficiale il ritorno in rossonero del calciatore svedese: "Lotterò con i miei compagni, farò di tutto per centrare i nostri obiettivi"

Zlatan Ibrahomovic in rossonero (Ansa)

Zlatan Ibrahomovic in rossonero (Ansa)

Milano, 27 dicembre 2019 - "Sto tornando in un club che rispetto enormemente e in una città che amo. Lotterò con i miei compagni di squadra per cambiare il corso di questa stagione e farò di tutto per centrare i nostri obiettivi". Sono le prime parole, diffuse sul sito del club rossonero, di Zlatan Ibrahimovic, nuovo acquisto del Milan. Dopo l'annuncio di ieri, l'ufficialità: lo svedese torna al Milan dopo 7 anni. "L'attaccante svedese ha raggiunto un accordo con il Club rossonero fino al termine di questa stagione, con l'opzione di estenderlo per la stagione successiva - rende noto il club -. Sarà a Milano giovedì 2 gennaio per sostenere i test medici necessari alla regolare formalizzazione dell'accordo, per poi unirsi ai nuovi compagni di squadra per i primi allenamenti. Una volta ufficializzato il contratto, verrà organizzata la conferenza stampa di presentazione". 

Il 38enne di Malmoe si appresta quindi a riabbracciare il club nel quale ha già giocato per due anni Chiusa l'esperienza negli Stati Uniti con i Los Angeles Galaxy, Zlatan Ibrahimovic sente ancora di poter dare qualcosa di importante, al Milan e al calcio italiano. Ibra torna al Milan dopo sette anni: nelle stagioni 2010/11 e 2011/12 ha collezionato 85 presenze e 56 reti contribuendo nel 2011 in maniera decisiva alla conquista dello scudetto e della Supercoppa italiana.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro