Milan, Zlatan Ibrahimovic torna in rossonero

Stando alle indiscrezioni firmerà un contratto di 6 mesi con opzione di rinnovo

Ritorno in maglia rossonera per Zlatan Ibrahimovic (Newpress)

Ritorno in maglia rossonera per Zlatan Ibrahimovic (Newpress)

Milano, 26 dicembre 2019 - Un regalo di Natale (con qualche ora di ritardo) per i tifosi rossoneri: Zlatan Ibrahimovic ha detto sì al Milan. La notizia è arrivata dopo un lungo tira e molla. Paolo Maldini e Boban nelle prossime ore contano di chiudere l'affare sistemando gli ultimissimi dettagli economici con Mino Raiola. Stando a quanto riferito manca solo la firma e poi lo svedese sarà subito a disposizione di Stefano Pioli: il 30 dicembre dovrebbe essere a Milanello per la ripresa degli allenamenti. Stando alle indiscrezioni, Ibra firmerà un contratto di 6 mesi con opzione di rinnovo legata al verificarsi di determinate condizioni. Il 38enne di Malmoe si appresta quindi a riabbracciare il club nel quale ha già giocato per due anni, dal 2010 al 2012, vincendo uno scudetto e una Supercoppa italiana.

Sarà il giocatore giusto per cambiare la rotta? Quello che sta per concludersi è stato infatti un anno "da incubo" per il Milan. Un anno finito con l'ennesima umiliazione (0-5 contro l'Atalanta, peggiore risultato da 21 anni) di una stagione nata male. L'ultima immagine del decennio rossonero saranno per sempre le lacrime di Donnarumma uscendo dallo stadio di Bergamo. I tifosi non possono che sperare che il carisma del calciatore svedese possa rilanciare la stagione rossonera, fino a questo momento decisamente deludente. Chiusa l'esperienza negli Stati Uniti con i Los Angeles Galaxy, Zlatan Ibrahimovic sente ancora di poter dare qualcosa di importante, al Milan e al calcio italiano. Nelle prossime ore l'ufficialità dell'accordo.

Intanto sui social impazzano i commenti dei rossoneri. Divisi tra chi spera in un cambio di passo della squadra proprio grazie allo svedese e chi invece crede non sarà Ibra la chiave per dare una svolta a una stagione difficile. Non mancano anche le opinioni di tifosi noti, come il governatore della Lombardia, Attilio Fontana: "Come dicono dalle nostre parti 'Piutost che nigot, l'è mej piutost'. Il ritorno di Ibra, per noi tifosi del Milan, è un pannicello caldo per lenire le delusioni di una stagione per ora povera di soddisfazioni. Quantomeno sul piano della personalità e della determinazione il livello della squadra dovrebbe avere giovamento. Sperem!", ha scritto sulla sua pagina Facebook. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro