Rebic esulta per il gol
Rebic esulta per il gol

Milano, 18 febbraio 2020 - Il Milan ha battuto 1-0 il Torino nella gara valida per la 24a giornata di Serie A, disputatasi a San Siro. A decidere la rete di Rebic, alla sesta marcatura nelle ultime sei gare. Un successo che proietta i rossoneri in sesta posizione in classifica, in zona Europa League.

Pronti via e il Milan si rende subito pericoloso: è il 3’, sugli sviluppi di un corner conclusione da fuori di Ibra, tiro deviato che finisce sul fondo. Sirigu sarebbe stato battuto. La prima occasione del Torino al 16’, con Berenguer che da due passi spara alto. Tre minuti dopo la conclusione di Paquetà, diretta nell’angolo basso destro, viene bloccata da Sirigu con un intervento da campione. È l’anticamera del gol che sblocca la gara: un pressing insistito di Castillejo sulla fascia destra porta lo spagnolo al cross, in area Rebic anticipa Bremer e insacca: 1-0. Prima dello scadere della prima frazione di gioco, il Milan perde Kjaer per infortunio: dentro Gabbia, con Musacchio che si è rifiutato di entrare.

Ad inizio ripresa occasione d’oro per Ibrahimovic, che calcia a fil di palo un rigore in movimento. Altra azione spettacolare di Rebic e altro gol sbagliato dal Milan al 53’, questa volta è Castillejo a tirare fuori di un nulla. Pioli richiama in panchina Paquetà per Bonaventura e l’ex Atalanta ha l’occasione per chiudere il match, ma il suo tiro viene deviato in angolo (75’).

Milan-Torino 1-0
26’pt Rebic (M)
MILAN: Donnarumma G.; Calabria, Kjaer (44’pt Gabbia), Romagnoli, Theo Hernandez, Castillejo, Kessiè, Bennacer, Rebic (43’st Leao), Paquetà (24’st Bonaventura), Ibrahimovic. A disposizione: Begovic, Donnarumma A., Musacchio, Laxalt, Saelemaekers, Brescianini, Maldini. All. Pioli
TORINO: Sirigu; Lyanco (40’st Aina), Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Lukic, Rincon, Berenguer (40’st Millico), Ansaldi; Edera (19’st Zaza), Belotti. A disposizione: Ujkani, Rosati, Djidji, Adopo, Meite, Baselli, Singo. All. Longo
Arbitro: Fabbri
Ammoniti: Bennacer (M), Edera (T), Castillejo (M), Rincon (T), Ansaldi (T)
Spettatori: 46.114, per un incasso pari a 1.092.411,02